Nove gattini sono stati salvati da un incendio

Nove piccoli gattini sono stati salvati da un incendio. Le loro condizioni di salute migliorano. Di seguito vi raccontiamo la loro storia.

I protagonisti della storia di oggi sono nove gattini che sono stati salvati da un incendio.

Ci troviamo nella Contea di Polk, in Florida. Questo gruppo di gattini salvati da un incendio, nella loro breve vita, hanno sperimentato davvero tanto dolore.

I vigili li hanno trovati in tempo, in un angolo, all’interno di una scatola. Erano tutti ammassati e non è ancora chiaro il motivo per cui si trovassero in quel luogo. Le fiamme divampavano e proseguivano il loro cammino e i gattini erano sempre più vicini al fuoco. Per fortuna qualcuno arrivò a salvarli e hanno avuto la possibilità di raggiungere il loro lieto fine.

Tutti e nove i gattini salvati dall’incendio avevano un’età compresa tra le quattro e le sei settimane di vita. Erano disidratati e alcuni mostravano delle piccole ustioni sparse un po’ in tutto il corpo.

gattini salvati incendio

Gli sceriffi immediatamente li hanno presi tutti e li hanno mandati dal veterinario più vicino. Lì tutti hanno ricevuto i primi soccorsi. Hanno bevuto molto e dopo qualche ora si sono tranquillizzati.

Adesso sono pronti per affrontare un piccolo intervento chirurgico per rimuovere la pelle morta a causa delle fiamme troppo vicine. Stanno seguendo delle cure di antibiotici e applicano quotidianamente delle creme per la gestione delle ustioni.

Intanto è stata indetta una raccolta fondi per poter reperire il materiale necessario per continuare i trattamenti medici. I gattini sono tanti e i farmaci che servono sono costosi. La gente sembra aver aderito con piacere e la quantità di fondi raccolti aumenta giorno dopo giorno.

gattini salvati incendio

Non appena termineranno le cure e raggiungeranno condizioni di salute stabili, saranno pronti per essere inseriti all’interno di un piano di adozioni. Si trasferiranno nel rifugio gestito dall’associazione della città e poi attenderanno che qualcuno li adotti.

Nel frattempo continuano a guarire e iniziano a socializzare. Iniziano a giocare e a scoprire il territorio che li circonda. Tra qualche settimana dovrebbero tornare in forma.

Articoli correlati