Occhi di gatto con scatti macro

Scatti macro di occhi di gatto del famoso fotografo Andrew Marttila

macro fotografia occhi di gatto

Andrew Marttila è un fotografo di gatti che vive negli Stati Uniti. Pensare che ha sempre avuto un’allergia per cani e gatti. Ma soltanto all’età di ventidue anni ha deciso di superare la sua allergia costruendo un’immunità attraverso l’esposizione. Infatti prese con se un gatto del Bengala e ben due cani.

Ora vive con tre gatti e una sfilza di gattini adottivi. Anni fa ha iniziato a fotografare come hobby. Fotografava il suo gatto per divertimento.

Pian piano ha acquisito notorietà per le sue bellissime e particolari foto, viste da milioni di persone.

Inizialmente è stata una sorta di sperimentazione. Il suo stile incorpora sfaccettature di ritrattistica, antropomorfizzazione e macrofotografia. Per sua stessa ammissione, la sua abilità è catturare la personalità unica di ciascun animale.

Vi proponiamo alcuni scatti macro degli occhi di gatto che Andrew ha recentemente pubblicato sulla serie Cat-O-Shoot.

occhio verde

occhio giallo ocra

occhio azzurroAmmirate la bellazza di queste foto, coglie i mini particolari. Gli occhi dei gatti sono meravigliosi, a prescindere dal colore. Vediamone altre…

pupilla triangolare

contrasto sul nero

forma allungataCon lo sguardo gli animal, in questo caso i gatti ci dicono tutto. Raccontano davvero il loro stato d’animo.

perla luminosa

senza pupilla

occhio di gatto grigioIn questi occhi potremmo davvero perderci. Spettacolare questo genere di fotografia.

sguardo fisso

ocra su gatto arancione

verde smeraldoCosa ne pensate? Siete entusiasti anche voi di questi scatti? Ditecelo nei commenti. Se gradite condividete.