Oggi questo gatto è felice di ciò che ha, ma le condizioni in cui ha vissuto sono davvero drammatiche

Ecco a voi una storia davvero dolce che vede come protagonista un micetto felice del modo in cui vive nonostante il suo passato

Il gatto randagio di cui vi parliamo oggi ha vagato per le strade di Montreal per anni, sfidando i rigidi inverni canadesi. Un signore ha notato il felino e ha iniziato a dargli da mangiare ogni giorno. Ha allestito una capanna improvvisata per il gatto nel sottoscala di casa, e per molto tempo il micio è stato ben felice di utilizzarla come riparo. Karoline, che abitava lì vicino, ha notato il gatto sdraiato a terra accanto alle scale in difficoltà. Mentre si avvicinava a lui, il micio scappato per la paura.

gatto adottato

Ho scoperto il suo angolo sotto le scale. C’erano molte mosche e un forte odore“, dice Celine Crom di Chatons Orphelins Montréal. “Un residente ha spiegato che viveva fuori da diversi anni e dormiva sotto le scale. Non permetteva alle persone di avvicinarsi e non si fidava di nessuno“. Karoline si è messa in contatto con una soccorritrice TNR (trap-neuter-return), Nadia, per ricevere assistenza e salvare il gatto. “Nadia è arrivata e ha notato che il micio era in cattive condizioni e aveva bisogno di cure mediche immediate“.

Le sue orecchie avevano cicatrici da congelamento e camminava con la testa bassa“, ha detto Celine a Love Meow. Venuta a conoscenza delle pessime condizioni di vita del gatto, Nadia è rimasta per più di 12 ore lì cercando di convincerlo e cercando di acquistare un po’ della sua fiducia. Con molto sforzo e con l’aiuto del signore che aveva inizialmente dato da mangiare al gatto, hanno preso il peloso e sono andati al rifugio. “Lo abbiamo chiamato Ferdinand Bullion. Pensiamo abbia circa otto anni. E’ solo pelle e ossa, è risultato positivo alla FIV” ha detto Nadia.

gatto nel secchio

Dopo alcune settimane ed un paio di operazioni chirurgiche molto delicate, Bullion si è ripreso completamente. Inoltre due volontari del rifugio, Alvin e Morgane, lo hanno accolto in casa loro perché rapiti dalla sua caparbietà. Oggi il gatto è felice di vivere una vita completamente nuova, nonostante i fantasmi del passato.

Articoli correlati