Ogni giorno questa gatta si fa trovare alla stazione per salutare i viaggiatori

Questa è Fanny, la gattina che ha conquistato la comunità della stazione di Gipsy Hill

I felini sanno davvero deliziarci con le abitudini più divertenti e disparate che ci siano. Nel sud di Londra, ad esempio, ogni giorno questa gatta si fa trovare alla stazione ferroviaria per salutare i viaggiatori. Si tratta di Fanny, una bellissima felina bianca e nera, che ama sgattaiolare tra i binari di Gipsy Hill.

Ogni mattina, da oramai qualche anno, i pendolari della zona la vedono arrivare e accoccolarsi sulle loro ginocchia, oppure sedersi sui lettori di carte contactless del Binario 1. “È in giro solo per i primi treni e di solito è attratta dal fruscio della borsa dei croissant. Sempre pronta per le coccole“, scrive uno dei viaggiatori che frequenta la stazione ogni giorno.

gatta saluta i pendolari alla stazione

Dato il suo carattere tenero ed affidabile, Fanny è diventata sin da subito amica di tutti i viaggiatori che frequentano la stazione di Gipsy Hill. Tanto da avere attorno a sé una vera e propria comunità, sempre pronta ad aiutarla. Nel 2016, infatti, i pendolari si sono mossi per aiutarla dopo che è stata investita da un’auto.

In quell’occasione aveva bisogno di cure d’urgenza per una rottura del diaframma, stimate intorno alle 2000 sterline. Un prezzo pagato dalla comunità che si muove intorno alla stazione. E lo stesso è accaduto qualche anno fa, quando la gattina si è ammalata gravemente a causa di un’infezione.

Fanny gatta della stazione di Gipsy Hill

Insomma, Fanny ha saputo conquistare i pendolari londinesi, è innegabile. Nonostante abbia una casa e un papà umano con cui condividerla proprio nei dintorni della stazione, la gattina ama svegliarsi ogni mattina e correre a salutare i suoi amici umani prima che partano per il lavoro.

gatta fa le coccole ai pendolari

D’altronde, quale modo migliore per cominciare la giornata se non quello di guadagnarsi le fusa di questo adorabile felino? Ecco allora spiegato perché Fanny ha tanto successo tra i passeggeri della stazione. Nessuno vuole più andare a lavoro senza salutarla.

Articoli correlati