Ogni giorno, questa gattina accompagna la sua mamma umana a fare il suo lavoro per strada

La gattina è davvero dolcissima e ha portato molta fortuna all'impresa della sua umana

Quando un gatto o un cane entra a far parte della nostra vita, condivide con noi davvero tutto. Il letto, il divano, ogni singolo e piccolissimo spazio. Insomma, impariamo letteralmente a convivere con loro come fossimo coinquilini. Ci sono, però, dei gatti che vanno ben oltre. A cosa ci riferiamo? Alla storia che vogliamo raccontarvi oggi. Vi parleremo, infatti, di una dolcissima gattina che accompagna la sua umana ogni giorno a lavoro.

Gattina seduta su una seggiolina
Michitamalitos

Ci troviamo a Tampico, nella zona Tamaulipas, in Messico. Qui, vive una donna di nome Emily che di mestiere vende tamales. Vi starete chiedendo: cosa sono i tamales? Sono un piatto tipico della cucina messicana. Consistono in degli involtini che possonno essere farciti a piacimento. Ogni giorno, quindi, Emily esce di casa e crea il suo banchetto con le tamales. Non appena ha sistemato tutto, affianco a lei si siede la splendida gattina.

Nel tempo, questa gatta è diventata una vera e propria icona che rappresenta questa attività. Non solo: l’attività di Emily è cresciuta moltisismo, grazie anche all’apporto di questa felina. Infatti, ora effettua anche degli ordini di Tamales. Ha nominato, ad hoc, la sua attività Michitamales.

Una delle clienti più affezionate di questa attività è una donna di nome Diana . La donna, postando delle foto di Emily e dei suoi gatti, ha commentato “È una gattina che ogni giorno va con il suo padrone a vendere tamales per guadagnarsi le sue crocchette”. Questo post è diventato virale e quindi le persone che sono andate a comprare tamales sono triplicate!

Leggi anche: Gatto si avvicina al ciclista per avere un po’ di coccole extra

Gatti guardano la donna con il cibo
Michitamalitos

Insomma, questa gattina ha decisamente portato fortuna alla sua umana che, siamo sicuri, è molto grata alla sua amica pelosa. Se vi capitasse di fare un viaggio in Messico non potete non passare a fare un salto da Emily.

Cosa ne pesate di questa storia? Avete mai pensato ai benefici di avere la compagnia del vostro gatto a lavoro? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Esce per dare da mangiare ai gatti randagi e trova un micino con sole due zampe: non c’era tempo da perdere

Articoli correlati