Ogni giorno, questo bel gatto arricchisce la collezione di “regalini” per i suoi genitori

Questo micio di nome Gonzo adora portare dei regali ai suoi padroni. Dopo un primo sbaglio ha capito esattamente cosa vogliono ricevere

Gonzo è un gattino che vive con la sua famiglia fin da cucciolo, ed è sempre stato attratto dal passare il tempo all’aria aperta, gli piacciono le lunghe passeggiate in giardino e torna sempre da loro quando viene chiamato. Nel corso del tempo, la famiglia ha deciso di lasciarlo uscire senza sorveglianza; amava così tanto quel voto di fiducia che ora raccoglie tesori da portare ai suoi parenti in segno di gratitudine.

gatto porta regalini

Dereck, il padre di Gonzo, ricorda che una volta, quando aveva iniziato ad uscire in giardino incustodito solo da pochi mesi, aveva portato a casa un uccellino stordito ma ancora vivo . L’ha portato direttamente a sua moglie, che è rimasta davvero scioccata. “Ha fatto paura a Gonzo, anche a me e ai vicini. Abbiamo lasciato l’uccello fuori e dopo un po’ è volato via. Gonzo sembra aver preso a cuore quella reazione, perché da allora l’unica cosa che ha portato a casa sono oggetti inanimati “, ha raccontato Dereck.

Gonzo ha quindi capito che altri animali non erano un dono gradito e ha iniziato a impegnarsi per recuperare solo oggetti particolari e veramente unici nel loro genere. La maggior parte delle volte recupera oggetti strani che qualcuno butta via; in più vicino a casa loro c’è un magazzino abbandonato che il gatto ha deciso di utilizzare come personale negozio di souvenir. Il suo record personale al momento è di nove regali in un solo giorno, ma non c’è da escludere che possa batterlo da un momento all’altro vista la sua forte passione.

gatto porta regalini

In ogni caso, va ricordato che gli animali, i gatti in particolare, se lasciati liberi e incustoditi possono causare non pochi danni all’ecosistema. Anche nel centro abitato vivono animali selvatici che non riusciamo ad immaginare; molti micromammiferi, rettili e uccelli si nascondono nei posti più impensabili e il loro equilibrio è molto delicato. Ogni vita strappata alla natura rappresenta per loro un alto rischio ed è per questo che i gatti dovrebbero uscire solo sotto sorveglianza.

Articoli correlati