Ogni giorno questo gatto esce da casa per dare la caccia a una foglia gigante, che regalerà al padrone

Questa micia è alla ricerca costante di regali per il suo padrone, perciò ogni mattina esce per compiere una piccola missione

I gatti sono animali estremamente legati ai loro padroni, ma hanno modi del tutto differenti da quelli dei cani di dimostrarlo. A volte questi animali sono considerati solitari e poco affettuosi, ma la verità è molto distante da queste considerazioni. Uno dei modi più creativi che questi splendidi felini hanno per dimostrare affetto ai loro umani è quello di portargli dei regali appena cacciati. Baloo, la gatta protagonista di questa storia, aveva quest’abitudine, ma il suo padrone non le dava la soddisfazione sperata.

gatto cerca regali

Ben, il padrone di Baloo, si svegliava ogni mattina con un topolino, o a volte un piccolo uccello, portato dalla sua micia. La piccola Baloo saltava sul suo letto e lasciava semplicemente cadere la sua preda sul petto o sul viso di Ben, che doveva subito correre per catturare il “regalo”. Baloo infatti era molto accorta e delicata; faceva di tutto per fare in modo che i suoi regali arrivassero vivi e in ottima salute, dei veri gioiellini!

Non appena riusciva a recuperarli, Ben li andava a liberare all’esterno, ma era chiaro che Baloo non fosse soddisfatta della sua reazione. Come poteva quello stupido umano non essere fiero di lei e delle sue abilità da cacciatrice? A quel punto anche per la gattina era chiaro che qualcosa non andava, così ha cercato di porre rimedio alla situazione. “Ho dovuto rifiutare i suoi regali per mesi prima che lei iniziasse a portarmi in regalo delle foglie. Erano sempre foglie grandi e di bell’aspetto.” ha raccontato Ben. “Era un tale sollievo dai topi vivi ogni mattina che dimostravo la mia gratitudine prendendo la foglia e giocandoci mentre lei si sedeva sul mio petto” ha aggiunto.

gatto cerca regali

L’abitudine di Baloo è veramente dolce e infatti Ben ha commentato dicendo: “mi scalda il cuore pensare che ogni mattina lei si impegni in una piccola missione per trovare il regalo perfetto per me“. Come dargli torto! Voi che fareste se il vostro micio vi portasse ogni giorno dei regali?

Articoli correlati