Il protagonista della storia di oggi è Oliver Gibbs Malley, un gattino soprannominato O’Malley, che ha scelto personalmente il ragazzo da cui farsi adottare.
Il suo “papà” è un giovane artista di Chicago, che ha incontrato per la prima volta il gattino, un giorno di qualche anno fa, mentre era intento a disegnare in giardino.
Proprio mentre disegnava, sentì di essere osservato e voltandosi notò la presenza di una piccola palla di peli arancione.
Il piccolo reclamava cibo e Michael avendo un altro gatto, riuscì a donargli una scatoletta di umido. Che O’Malley mangiò alla velocità della luce poco prima di sparire.
Tuttavia il giovane non riuscì a dimenticarsi di quel piccolo gattino che tornò a salutarlo il giorno dopo.
E da quella volta i due non si sono più separati.
“È venuto proprio da me, ha lasciato che lo prendessi in braccio e lo tenessi. Si è persino seduto sulla mia spalla. È stato allora che ho capito che aveva scelto me”.
Una volta adottato ufficialmente, Michael portò il gattino dal veterinario che stimò avesse all’incirca 3 mesi.
Tuttavia, nonostante le dimensioni, dimostrò di avere tantissima energia e curiosità da vendere.
Da quel giorno sono passati oltre tre anni e Michael ha deciso di raccontare questa storia per dimostrare al mondo intero quanto sia affezionato a quel gattino che tanto tempo fa lo ha scelto.
O’Malley è a tutti gli effetti un membro della famiglia di Michael. Ha legato con tutti, in particolare con Destiny, la Golden Retriever della famiglia.
“È un bravo ragazzo, e non chiederei un animale domestico diverso”, ha concluso Michael. Che non può fare a meno di ritenersi un ragazzo fortunato per essere stato scelto dal suo adorato gattino Oliver Gibbs Malley.
Un’altra storia di un salvataggio avvenuto grazie a una gatta che è tornata dalla donna di cui si fidava e ha fatto mettere in salvo i suoi gattini.