Onyx, la gattina con un musetto molto particolare

Onyx è una micia davvero particolare. Non è come le altre, infatti ha un segno molto distintivo sul suo bellissimo muso

Questa meravigliosa gattina si chiama Onyx ed ha un musetto speciale. La sua storia passata è un po’ triste perché l’avevano abbandonata proprio per il suo tratto distintivo. Ma quando ha incontrato la sua umana preferita la sua vita è cambiata per sempre.

Onyx è stata trovata in strada insieme a tutti i suoi cuccioli. Alcuni volontari l’hanno salvata insieme a tutti i piccoli e l’hanno portata al Butler County Humane Society, un’associazione che si occupa di aiutare tutti gli animali in difficoltà.

Arrivati al rifugio, la micia e i suoi piccoli hanno ricevuto tutte le cure di cui avevano bisogno. I volontari però, sapevano che i suoi gattini avrebbero trovato casa facilmente, mentre lei probabilmente non avrebbe mai avuto una vera famigli a causa del suo musetto.

Infatti, Onyx ha un segno particolare sul viso. La micia è nata con la palatoschisi, che è una malformazione che colpisce la cavità orale e spesso è accomunata al labbro leporino. Nei casi più gravi, può portare anche alla morte.

Ma non era il caso di questa micia. Infatti, il veterinario dopo averla visitata ha capito che non c’era bisogno di farle affrontare un intervento perché era meno grave di ciò che sembrava. Mentre Onyx mangia, a volte, può capitare di vederla starnutire ma questo non rappresenta un problema per la sua qualità di vita.

I volontari, pur sapendo che la micia conduce una vita normalissima, avevano molta paura che non venisse adottata a causa del suo aspetto. Avevano notato che le persone appena la vedevano, sembravano fuggire dal desiderio di portarla a casa.

Ma Cindy Houk, non è scappata da quel desiderio. Infatti, non appena ha incrociato lo sguardo di Onyx si è innamorata di lei in un istante! La donna aveva iniziato a lavorare nel rifugio da alcune settimane, ma quando ha visto questa micia speciale ha subito capito che doveva portarla a casa!

Sfortunatamente, però, i volontari del rifugio devono aspettare 90 giorni prima di poter adottare un animale. Così la donna, ogni giorno andava a trovare Onyx e si innamorava sempre di più. Non vedeva l’ora di portarla a casa con se.

E tutta l’attesa ha ripagato pienamente Cindy. Infatti, nel frattempo nessuno si era fatto avanti per poter adottare Onyx e così la donna ha potuto portarla finalmente a casa! Tutta la famiglia era prontissima ad accogliere la micia.

Dopo tutto quel tempo ad aspettare, Onyx e Cindy hanno potuto iniziare la loro nuova vita insieme! La gatta non poteva chiedere di meglio. La sua nuova famiglia la stava aspettando e la accolta con tantissimo amore e calore.

I due figli di Cindy, sono due bimbi con bisogni speciali e appena hanno visto Onyx hanno detto che lei era proprio come loro, “ha bisogno di tanto amore e tante coccole perché lei è speciale come noi”. Insomma, questa famiglia adesso è al completo ed è più felice che mai e noi auguriamo a tutti loro una magnifica vita, perché è ciò che meritano!

LEGGI ANCHE: Eco e Dafne, le due gattine trovate in pessime condizioni cercano casa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati