Palmerston, il gattino del Ministero degli Esteri va in pensione: il governo gli fa gli auguri (video)

Ecco a voi Palmerston, il gattino del Ministero degli Esteri britannico che, dopo 4 anni di onorata carriera, va in pensione (video)

Palmerston gatto ministero degli esteri

Il protagonista della storia e del video di oggi si chiama Palmerston ed è il gattino del Ministero degli esteri britannico. O meglio, ormai saperebbe meglio dire l’ex gattino del Ministero.

Perché da ieri, questo simpatico amico a quattro zampe bianco e nero è in pensione. Dopo quattro anni e mezzo di onorata carriera, il piccolo felino ha finalmente raggiunto la tanto attesa pensione ed è pronto a godersi un po’ di meritato riposo.

Ad annunciarlo è lo stesso Foreig Office, ovvero l’United Kingdom government account, con un post su Twitter, in cui saluta Chief Mouser, ovvero il gattino Palmerston.

Il felino era arrivato al Ministero degli Esteri nel 2016. Arrivava dal gattile di Battersea e da quel giorno la sua vita è cambiata radicalmente.

Il nome del gatto fu scelto in onore di Lord Palmerston, uno degli indiscussi protagonisti della politica estera del Regno Unito nell’Ottocento.

Da quel giorno, Palmerston è diventato il gattino ufficiale del Ministero degli Esteri britannico che, con il video che trovate alla fine dell’articolo, ha dato inizio alla sua meritata pensione.

Palmerston ormai è anche famoso nel mondo di Internet. Ha un profilo Instagram seguito da più di 4 mila follower e un profilo Twitter seguito da più di 109 mila persone.

Ma che cosa farà adesso il nostro amico a quattro zampe? Palmerston si è trasferito in una casa di campagna di un funzionario del ministero e lì ha intenzione di trascorrere il resto della sua vita.

Farà esattamente ciò che ogni altro gatto fa. Mangerà, giocherà, combinerà guai e sarà tanto, ma tanto felice.

Come detto, il Ministero degli Esteri inglesi ha saluta il mandato di Palmerston con un video molto particolare. Un video di saluto, in cui il Ministero ringrazia il nostro amico a quattro zampe e gli augura una felice vita in pensione.

Ma a proposito di gatti famosi. Conoscete Yohij, il gattino “sdentato” che fa impazzire Instagram?