Papillon per gatti e cani realizzati da un dodicenne per aiutarli nell’adozione

C’è un bambino nel New Jersey, che a soli 12 anni, ha fondato una vera e propria azienda,  dove realizza papillon di tutti i colori, da donare ai tanti gatti e cani bisognosi, ospiti di gattili e rifugi.

Lui è Darius Brown, che da quando aveva due anni ha sempre combattuto con un ritardo del linguaggio e della comprensione. Come se non bastasse all’età di otto anni gli è stato diagnosticato anche un problema motorio. Difficoltà che forse lo hanno reso particolarmente attento alle problematiche dell’abbandono.

ragazzo-che-lavora-stoffe

Comunque tutto ebbe inizio quando sua sorella lo inserì in un progetto per aiutarla a realizzare dei papillon. La mamma e la sorella si resero subito conto che il ragazzo era dotato di una grande manualità e ben presto la sua creatività e bravura lo portarono a realizzare papillon sempre più particolari ed accurati.

ragazzo-che-sceglie-stoffe

Dopo aver avuto consensi positivi da parte dei familiari, il ragazzo decise di aprire una società specializzata proprio nella creazione di papillon per persone e per gli amici a quattro zampe, la “Beaux and Paws”.  Nel 2017, quando gli Stati Uniti furono devastati da potenti uragani, Darius, venne a conoscenza della terribile fine a cui molti gatti e cani, che avevano perso le loro famiglie, andavano incontro: se non venivano al più presto adottati, sarebbero stati soppressi.

gatto-con-papillon

Il ragazzo, molto amante degli animali, rimase alquanto scosso e decise di donare i suoi papillon ai gattili e canili. Avete capito il perché ? mettendo un bel papillon personalizzato a ciascun gatto e cane ospite del rifugio, le persone sarebbero state più propense ad adottarli e quindi a regalargli una nuova esistenza. Ad esempio, i gatti ospiti dei rifugi, nei giorni dedicati alle visite delle persone che avevano intenzione di adottarli, indossavano un bel papillon e risultavano ancora più adorabili. Con il risultato che anche le persone più restie nell’adottare, si sarebbero letteralmente “sciolte” e avrebbero portato un bel micio a casa.

cane-in-braccio-a-ragazzo

Iniziativa che ha portato ad enormi risultati e lo stesso Darius ha dichiarato di sentirsi alquanto entusiasta quando gatti e i cani sono stati adottati nel momento stesso in cui hanno indossato i papillon. I responsabili dei rifugi hanno notato un aumento delle adozioni, di fatto l’idea di Darius funziona! Per il suo grande impegno e dedizione, nel 2018, il presidente americano Barack Obama, gli ha addirittura inviato una lettera nel quale lo ringraziava per tutti i suoi sforzi e per tutta la sua dedizione nei confronti dei più deboli.

lettera-presidente-stati-uniti

Darius si è fatto portavoce di un aiuto concreto verso gli animali ed è stato ospite a diverse trasmissioni e insignito di diverse onorificenze. Sua sorella, che sempre supporta il suo operato, ha inoltre deciso di avviare una campagna di raccolti fondi per aiutare tutti gli ospiti dei rifugi e continuare a donargli i divertenti papillon, che forse li rendono un po’ meno tristi.

papillon-colorati

Speriamo che l’impegno di Darius e di sua sorella non si esaurisca mai e che i tanti animali ospiti nei rifugi trovino presto una famiglia e un luogo che possono definire finalmente casa!

Bestseller No. 1
TAMOWA Trasportino per Cani e Gatti, Borsa da Viaggio Pieghevole Trasportino Morbido con Tappetino in pile, Espandibile Pet Carrier per Cani, Borsa a Tracolla Morbido da Viaggio in Treno e Aereo
  • 【Stanza pratica e grande】--- Le dimensioni di questo prodotto sono: 43 x 28 x 28 cm (L x B x H) e Consigliato per animali domestici fino a 15 libbre, nel frattempo ha una rete traspirante su tutti e tre i lati per garantire la normale circolazione dell'aria all'interno della scatola. il tuo animale domestico ha abbastanza spazio, respira aria fresca.C'è una piccola tasca all'esterno della borsa per conservare le cose.
  • 【Espandibile e oppure piega】--- La espansione caratteristica lo rende un gioco da ragazzi per piegare verso il basso, decompressione di uno i lati per creare spazio extra per il pet a seconda del tipo il vostro little ones peloso Dimensioni. Pieghe piatte da riporre sotto il letto, l'armadio o la valigia quando non la usi.
  • 【Design di sicurezza】--- Puoi per fissare la borsa al seggiolino auto, che aiuta a proteggere il tuo gatto / cane durante il viaggio. Puoi anche appenderlo a spalla per tenere le mani libere mentre sei in giro.
  • 【Pulizia singola】--- Questo porta-animali domestici è di colore scuro, non è facile sporcarsi. Puoi pulire le macchie e lo sporco dalla superficie con una spazzola morbida. Il morbido cuscino all'interno della borsa è rimovibile e può essere lavato a mano O lavare in lavatrice! Ti permette di risolvere facilmente tutte le macchie senza preoccupazioni.
  • 【Facile da viaggio】--- Puoi usarlo come borsa a tracolla o tracolla con cinturino regolabile. Le maniglie di trasporto con un pad possono essere incollate per una sensazione di mano confortevole. Perfetto per il trasporto in auto, treno, aereo, ecc.
Bestseller No. 1
FEANDREA Tiragraffi PE Gatti, XXL Posatoio, 164 cm, Grigio Chiaro PCT087W01
  • GRANDE: Il nostro designer di questo albero per gatti ha pensato in grande! Ed è per questo che c'è un’ampia piattaforma su ogni livello, in modo che anche i gatti grandi si sentano a proprio agio
  • PARCO DI DIVERTIMENTI TUTTO IN UNO: Pisolino, rilassamento, allungamento, gioco... questo tiragraffi per gatti con 2 grandi posatoi, 1 grotta, 1 amaca, 1 cestino, 3 palline di peluche e 1 corda di sisal offre divertimento senza fine
  • IMPORTA LA SICUREZZA: Ai tuoi gatti piace correre a tutta velocità? Possono farlo! Con una base rinforzata e un accessorio anti-ribaltamento, questo albero per gatti è sempre stabile, anche se 2 gatti vi saltano sopra
  • GALLEGGIANTE NELLA FELICITÀ: Il cestino sicuro e stabile farà sentire i tuoi amici felini come se stessero galleggiando su una piccola nuvola. Faranno sogni ancora più dolci, di sicuro!
  • RENDI FELICI I TUOI A-MICI! Vizia i tuoi gatti con questo tiragraffi in modo che non si sentano soli quando sei via e lasciali giocare e rilassarsi in tutta comodità

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati