Paws e Jake, i gatti con 28 dita hanno stabilito un record

Questa meravigliosa micia è nata con delle dita in più alle zampette ed ha stabilito un record mondiale proprio per questo

La storia di questi gattini di nome Paws e Jake è davvero meravigliosa. Loro detengono un record mondiale che è molto particolare. Infatti sono due mici polidattili, ovvero, sono nati con qualche dita in più, ma non si tratta solamente di “qualcuna”.

Paws, la gatta polidattile, ha iniziato la sua vita come mamma randagia in una fattoria di sciroppo d’acero del Minnesota. Lei detiene il titolo di “Maggior numero di dita delle zampe in un gatto” insieme ad un gattino canadese di nome Jake.

Paws

Entrambi i gatti hanno 28 dita in totale. Paws ha tre dita in più su ciascuna zampa anteriore e una in più su ogni zampa posteriore, mentre Jake ha sette dita su ciascuno delle sue quattro zampe. Insomma, hanno davvero molte dita!

La polidattilia è un tratto genetico spesso associato all’autore Ernest Hemingway. Questo perché fu regalato un gatto polidattilo bianco di nome Snowball da un capitano di una nave al largo di Key West, in Florida. Hemingway si è innamorato dei gattini con più dita e più della metà dei 50 gatti di cui si prendeva cura hanno finito per avere dita in più.

Ancora oggi, i gattini polidattili sono spesso chiamati “gatti Hemingway“. L’anomalia genetica è generalmente innocua, purché le dita in più siano spesso tagliate per impedire che crescano nella zampa e causino disagio quando si cammina. 

Fortunatamente, Paws non ha problemi di salute legati alle sue zampette, così come Jake. Insomma, entrambi detengono il record del mondo e sono entrati nel Guinness dei primati per una piccola anomalia genetica!

Jake

Tutti e due i mici vivono insieme alle loro famiglie che li amano alla follia. Questa loro particolarità li ha resi un po’ famosi ma nulla è cambiato nelle loro vite. Jake e Paws sono davvero felici insieme ai loro umani e passano le loro giornate come qualsiasi altro micio! Sono davvero meravigliosi!

LEGGI ANCHE: Gattini orfani adottati dalla cagnolina Penny

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati