Pellegrino: il gatto che ha seguito gli escursionisti per 30 km ed è stato adottato

gatto-con-escursionisti

Un gatto ha seguito per ben 30 km un gruppo di escursionisti. Lo hanno ribattezzato Pellegrino ed oltre ad essere stato adottato da uno dei membri del gruppo, è diventato anche la loro mascotte.

La storia che segue è ambientata nel nostro Bel Paese, in particolare nel comune di Montefiorino, in provincia di Modena. Qui vi risiede un gruppo di escursionisti, chiamati GEM ( gruppo escursionisti di Montefiorino), che si dilettano nelle camminate lungo l’Appennino.

Ed è proprio durante una di queste escursioni che hanno trovato lungo il tragitto, che da Montefiorino arriva a San Pellegrino in Alpe, un gatto. Non è raro trovarne durante delle passeggiate, magari seguono per un po’ gli escursionisti pretendendo anche qualche carezza e poi dopo un po’ continuano per la loro strada; invece il gatto in questione era particolarmente attratto dal gruppo e non ha smesso di seguirli per un attimo.

gatto-con-uomo-su-prato

Gli escursionisti si sono accorti della presenza costante del gatto, che li seguiva a passo e senza mai perderli di vista. Uno di loro, il signor Sergio, ha lanciato un’idea: sarebbe diventato la loro mascotte se li avesse seguiti fino a Pietravolta, una frazione posta a più di mille metri.

Gli altri presero con entusiasmo l’idea e in cuor loro tutti speravano che il gattino li seguisse fino alla meta. E il gattino li ha seguiti fino a lì. Quindi come da promessa, il signor Sergio lo ha adottato e l’ha fatto diventare la mascotte dei Gem.

gatto-bianco-e-nero-in-braccio-a-persona

Il viaggio è proseguito poi fino alla volta di San pellegrino dell’Alpe e gli escursionisti si interrogavano sul nome da dare alla loro nuova mascotte!

gatto-bianco-e-nero-con-escursionista

Sapete quale fu il nome scelto? proprio Pellegrino e per due semplici motivi; il primo è che è arrivato con loro fino a San Pellegrino , il secondo è perché si è comportato da un vero “pellegrino” in quanto ha percorso più di 30 km.

gatto-con-escursionisti

Ora il piccolo Pellegrino, grazie alla sua tenacia e determinazione, ha una casa tutta per sé ed è circondato dall’amore di una grande famiglia.