Per salvare un gatto poliziotto perde la vita: la vedova dell’agente adotta il micio

Il poliziotto ha perso la vita per salvare quella di un gatto trovato abbandonato in strada. Sua moglie, rimasta vedova, ha deciso di adottare quel povero micino

Questa è la dolcissima storia di un micio che ha trovato casa per sempre dopo una terribile tragedia che ha colpito una famiglia. Per salvare il gatto, infatti, un poliziotto perde la vita. Lo aveva visto solo e abbandonato ed è intervenuto, ma purtroppo ha lasciato questa terra. La vedova dell’agente ha deciso in seguito di adottare il micio. Perché sarebbe stata quella la volontà del marito scomparso.

Occhi azzurri del gatto
Fonte foto da Pixabay

Siamo a Isla Verde, rione turistico di Carolina, regione di Porto Rico. Un poliziotto ha visto un gatto in grave pericolo. Il sergente Edwin Maldonado García, agente dell’unità di sorveglianza del quartier generale, non ci ha pensato su due volte. Visto che era su una strada particolarmente trafficata, a rischio di incidenti, l’uomo è andato in suo soccorso. Purtroppo un’auto che sopraggiungeva a velocità elevata non ha visto l’agente e lo ha travolto in pieno.

L’uomo è riuscito però a mettere in salvo il gatto, che era davvero spaventato. Una donna che ha assistito alla scena lo ha raccolto e lo ha portato all’Humane Society of Puerto Rico, a Guaynabo. Quando la vedova del poliziotto ha scoperto che il gatto era salvo e stava bene, ha deciso di adottarlo. Per onorare la memoria del marito che ha perso la vita in un incidente per metterlo in salvo. La donna ha adottato Baldo, nome provvisorio dato al gatto, e lo ha portato a casa con sè.

Gatto sdraiato nel letto
Fonte foto da Pixabay

Baldo ha delle lesioni alle zampe perché ha camminato a lungo sull’asfalto bollente. Ma ha anche altre ferite nel corpo causate da pulci, zecche e altri parassiti. L’associazione che si prende cura di lui era sorpresa quando la vedova dell’agente, Lizette Olmo Cruz, anche lei poliziotta, ha chiamato per adottarlo. Josué Polanco Murphy, direttore dell’unità di vigilanza del quartier generale e superiore del sergente deceduto, ha detto: “Lei e il marito erano e sono conosciuti come grandi amanti degli animali. Non ho alcun dubbio che lei completerà il lavoro di soccorso iniziato dal marito così era lui, così è lei. Persone uniche per altruismo e generosità”.

Articoli correlati