Per un anno intero questa gatta non si è fatta neanche toccare, tanto era il terrore verso l’uomo

Una gatta traumatizzata non si è lasciata avvicinare da nessuno per mesi

Angie è una gatta che è stata vittima di abusi da parte del suo ex proprietario. La piccola aveva trascorso i primi due anni della sua vita all’interno di un’abitazione in cui vivevano ben 94 micini. Nessuno si occupava della colonia felina e Angie, come molti altri gatti, viveva in uno stato di completo abbandono.

gatto in gabbia

La gatta ha dovuto sopportare questa agonia per molto tempo e questo ha forgiato negativamente il suo carattere. Quella che per lei era stata un’esperienza profondamente traumatica l’ha portata a diventare estremamente schiva e aggressiva. La micia infatti è stata fortunatamente salvata e portata all’interno di un rifugio, dove alcuni volontari hanno cercato di prendersi cura di lei. Angie però non voleva che nessuno si avvicinasse. Come alcune persone testimoniano cercava di tenersi lontana da tutti: se qualcuno provava anche solo ad accarezzarla iniziava a soffiare o si urinava addosso per la paura.

gatto con occhi illuminati

La gatta si è resa inavvicinabile per un anno intero. La sua fiducia era in bilico a tal punto che sembrava non volesse più saperne del genere umano. I volontari del rifugio tuttavia non si sono mai arresi con lei e hanno sempre cercato di farla sentire al sicuro. Un giorno però la struttura di accoglienza è stata costretta a chiudere, perciò una soccorritrice di nome Fiona Loh ha adottato Angie per evitare che cadesse di nuovo nelle mani sbagliate.

felino disteso

Angie, che dopo aver cambiato nuovamente residenza si sentiva ancora più spossata, dopo tanto tempo ha finalmente trovato in Fiona un’amica. All’inizio il loro rapporto non era dei migliori per via dell’aggressività di Angie, tuttavia con il tempo è riuscito a distendersi. Finalmente la micina trascorre le sue giornate in completa serenità e ha riacquistato fiducia nei confronti del mondo. Ha compreso che non tutti gli umani sono malvagi e che quello che le è accaduto in passato non si ripresenterà mai più.

Articoli correlati