Perché questo gatto ha le ali? Tutte le ipotesi possibili

Il video del gatto con le ali ha letteralmente fatto il giro del web. Come è possibile che il suo corpo sia così? Sono tante le ipotesi fatte dai veterinari in merito a questo caso

Come è possibile che un gatto abbia le ali sulla schiena? Stanno facendo il giro del web le immagini di un micio a tre colori che ha delle strane protuberanze sulla schiena, nella parte bassa, che assomigliano proprio a due ali laterali. Nessuna stranezza mitologica o aliena, come spiegano gli esperti in veterinaria. Potrebbe trattarsi, infatti, di una semplice questione genetica.

gatto ha le ali

I proprietari del gatto domestico hanno deciso di diffondere le immagini della stranezza del loro gattino. Immagini che sono diventate subito virali, perché sono semplicemente incredibili. Il suo proprietario mette in mostra, di fronte alla videocamera, le due protuberanze che sporgono dal dorso del suo felino. Lui è convinto che siano ali, ma ovviamente questo è assolutamente impossibile. Si tratterebbe, invece, di malformazioni genetiche, che non sono una novità nel mondo animale. Ci sono tantissimi video e moltissime foto di gatti che sembrano avere proprio le ali.

Il racconto che ci arriva dalla Cina ci mostra questo gatto che dovrebbe avere due ali che escono dal mantello. Ma nessuna storia di un gatto alato o di una creatura proveniente dallo Spazio o, ancora, la conferma dell’esistenza ancora in vita di creature mitologiche narrate da storie e leggende vecchie come il mondo. Potrebbe tranquillamente essere un’anomalia genetica, che comporta la manifestazione di abbozzi di arti vestigiali o nodi del mantello cresciuto troppo. Ovviamente non si tratta di ali che permettono al micio di spiccare il volo, anche se a lui piacerebbe molto: così potrebbe prendere comodamente tutti gli uccellini che vuole.

La curiosità sollevata dalle presunte ali di questo micio è assolutamente normale. Ma a tutto c’è una spiegazione scientifica. Bisognerebbe analizzare bene come sono fatte queste protuberanze, per poter comprendere di che cosa si tratti effettivamente. Così, da una foto o da un video, è difficile stabilirne l’origine.

Articoli correlati