Phileas: il gatto che ha tante famiglie adottive!

Un gatto dalle mille sorprese anzi, dovrei dire dalle mille famiglie adottive!

Non sono solo le star di Hollywood ad avere una vita segreta ma anche i nostri piccoli amici a quattro zampe. E, chi può saperlo, ma anche il nostro dolce felino, che ora potrebbe star tranquillamente dormendo sul divano, potrebbe averne una. Ed ecco, infatti, che oggi vi parlerò di Phileas, il gatto che ha tante famiglie adottive. In barba a tantissima gattini randagi! Andiamo a conoscerlo insieme e stupitevi con me.

Un gatto che guarda la tv con un bambino

Questo gatto si chiama Phileas, ed è colui che ha tante famiglie adottive. E, non ha caso questo non è il suo unico nome ma ne ha molti altri; uno per ogni casa in cui vive. Il tutto inizia a Casatenovo, vicino Lecco ed è qui che vive insieme ai suoi genitori adottivi, che si chiamano Rudy Crisostomo e Simone Braan. Lo adottarono dal rifugio dell’Enpa di Merate insieme ad un’altra gatta, di nome Zazou.

LEGGI ANCHE: Il gatto rimane sbalordito davanti all’azione di una spazzola sul tira-graffi (VIDEO)

I due fratellini felini hanno mostrato da subito un carattere molto diverso; mentre Zazou amava starsene in casa, coccolata, servita e riverita Phileas adorava uscire all’avventura. Fino a quando, un triste giorno, non fece ritorno e da dicembre 2021 e cominciarono a cercarlo in lungo e in largo mettendo più annunci che potevano.

Un gatto con una donna

Ed è proprio da quegli annunci che scoprirono che il dolce e furbo Phileas aveva molte famiglie adottive. Perché queste risposero a Rudy e Simone dicendo che avevano perso un gatto identico a quello. Una coincidenza? Ovviamente no! Ma Phileas ha un microchip ed è proprio tramite questo che lo avrebbero rintracciato un giorno.

Gatto che guarda la televisione

E, finalmente, questo momento arrivò perché qualche giorno fa una veterinaria chiamò Rudy al telefono. Gli disse che avevano ritrovato il suo gatto Phileas ma che si chiama, al momento, Jonathan e vive con un piccolo fratellino umano di 4 anni, Nathan, il quale ha dato il nuovo nome al gattino.

Un gatto grigio sul balcone

Rudy e Simone non stavano nella pelle; avevano finalmente ritrovato il loro migliore amico felino. Ma, quando lo andarono a prendere nella sua nuova casa si resero conto del legame speciale che il felino aveva con il dolce Nathan, il suo nuovo fratellino. Erano inseparabili e non se la sentivano di togliere al piccolo quell’amico così speciale.

E voi che cosa avreste fatto al loro posto?

LEGGI ANCHE: Nala, la gattina abbandonata a pochi giorni di vita, ha trovato una famiglia adottiva speciale

Articoli correlati