Piacere ma non solo: ci sono anche delle ragioni scientifiche per cui devi proprio avere un gatto

Se siete in dubbio sull'adottare o meno un gattino, queste ragioni scientifiche vi renderanno tutto molto più chiaro

Vi è mai capitato di avere delle conversazioni spiacevoli con alcune persone che chiedevano come mai avevate scelto di adottare un gatto? Sì, insomma, quelle conversazioni con qualcuno palesemente non amante degli animali che, con tono un pò stizzito, cerca di farci capire che abbiamo fatto una scelta dispendiosa (sotto più punti di vista) senza un motivo sufficientemente valido. Potremmo provare a spiegare a queste persone quale amore ci lega ai nostri cuccioli, ma sarebbe forse poco producente: il silenzio, spesso, è la migliore delle risposte. Se proprio, però, sentite il bisogno di dover dare loro una risposta allora potete parlargli delle ragioni scientifiche per cui avere un gatto.

Gatto guarda avanti

Come riporta Focus, infatti, i benefici della presenza dei gatti nelle nostre vite sono molteplici e oggi siamo qui per elencarvene qualcuno.

Se un buon sonno è il punto di partenza per stare bene, dovreste sapere che con un micio affianco dormirete meglio. Uno studio condotto da un team di ricercatori in Arizona ha messo in evidenza come le persone che dormono insieme al proprio gatto sembrano dormire meglio e più profondamente.

Altra motivazione per avere un micio? Sembra che possedere un gatto renda le persone più sensibili e aperte rispetto a chi possiede altri animali. Sì, insomma, un gatto vi rende più … intelligenti! Non è finita qui, però. Avere un gatto farà si di farvi avere un cuore più sano: i gatti, infatti, riducono lo stress e sembra che nel lungo periodo migliorino la salute del cuore.

Gatto dorme tranquillo

Inoltre, potresti anche trovare l’amore grazie al tuo quattrozampe. Infatti, moltissimi studi, rivelano che, specie le donne, sono più attratte dagli uomini che hanno un animale domestico.

Ora che avete tutte queste informazioni, qualora vi ritrovaste a dover fronteggiare, di nuovo una conversazione in cui cercano di convincervi del fatto che avete commesso un errore ad adottare un gatto, sarete ben preparati sulla risposta da dare!

Articoli correlati