Pinocchio, il gattino con una malformazione al musino ha ottenuto una seconda possibilità

Dopo un inizio difficoltoso il gattino Pinocchio è pronto a iniziare la sua nuova vita

Oggi vi raccontiamo la storia di Pinocchio, un piccolo gattino nato con una malformazione al musino a cui la vita ha regalato una seconda possibilità.

Il piccolo è stato trovato per le strade di Los Angeles da una squadra di volontari. Una volta recuperato lo hanno portato in un rifugio locale dove hanno iniziato a prendersi cura di lui.

Era piccolo, affamato, pieno di pulci, aveva un’infezione polmonare e un’ernia ombelicale. La prima cosa da fare è stata rifocillarlo a dovere.

Dopo aver spazzolato due intere lattine di umido, il piccolo Pinocchio ha caracollato verso la sua cuccetta e si è lasciato andare ad un riposante sonnellino.

“È una macchina per le fusa piuttosto rumorosa, sconclusionata, curiosa, giocosa e molto dolce”, ha raccontato Jacqueline DeAmor, fondatrice di Friends for Life Rescue Network.

Il gattino Pinocchio è nato con una malformazione al musino che riguarda il naso e la bocca e che gli provoca un disallineamento della mascella. Nel giro di qualche giorno ha preso qualche chilo e maggiore forza.

In questo modo i veterinari hanno potuto operarlo, perché c’erano ancora molte cose che dovevano essere sistemate.

L’ernia ombelicale e un problema allo sterno che non gli permettevano di respirare per bene, erano disturbi da non sottovalutare e che i medici hanno prontamente risolto.

Pinocchio si è svegliato dall’anestesia bello e pimpante come il suo solito. E mentre lo visitavano ha fatto talmente tante fusa che i dottori non riuscivano a sentirgli il cuore.

Dopo pochi giorni dagli interventi stava già talmente bene da poter essere dimesso. La volontaria che si occupa di lui lo ha portato a casa in attesa che possa andare dalla sua nuova famiglia.

Sì, perché la vita ha deciso di regalare a questo gattino con una malformazione di nome Pinocchio una seconda possibilità.

E non c’è che dire, se la merita davvero tanto! Così come se la merita Iosif, il gattino con il morso pronunciato che ora si gode la sua seconda vita.

Articoli correlati