Piper: la gattina con le zampe anteriori deformi che non si ferma davanti a nessun ostacolo

gattino-piccolo

Piper è una gattina, che a causa di una malattia, ha le zampe anteriori deformi. Per questo motivo ha difficoltà a camminare come gli altri gattini, ma ha trovato una soluzione! Cammina sfruttando le zampe posteriori!

In questo articolo poniamo ancora l’accento sulla straordinaria capacità dei gatti di reagire anche alle situazioni più avverse. In questo caso il nostro eroe, o meglio la nostra eroina, è una gattina di nome Piper. Affetta da agenesia radiale, ha gli arti anteriori malformati.

gattino-con-zampe-storte

Proprio a causa di questo deficit, la gattina non riusciva ad usare bene la lettiera e quindi tendeva a “sporcare” la casa. Questo è bastato per l’allora proprietario, che senza curarsene, ha deciso di abbandonare la gattina, la mamma gatto e i suoi quattro fratellini.

gattino-che-impara-a-camminare

Gesto che non è passato inosservato ad una famiglia, che ha deciso di aiutarli e affidarli alle sapienti cure dell’Associazione Here Kitty Kitty Rescue. Qui mamma gatto e  i suoi cinque cuccioli hanno trovato ben presto una famiglia adottiva che li ha accolti a braccia aperte.

gatto-in-mano-a-persona

Più di tutti preoccupava la piccola Piper, che ha comunque molta più difficoltà nel muoversi rispetto ai suoi fratelli.

gatto-in-piedi

Ma, questo non le ha impedito di lottare, anzi! Tina Weigle, la mamma adottiva della famiglia felina, ha dichiarato che l’operazione più difficile per Piper era quella di “arrampicarsi” sulla mamma gatto per succhiarne il latte. Infatti molto spesso la mamma gatto rimaneva in piedi e quindi i gattini dovevano, per così dire, sforzarsi per arrivare a lei.

gatto-su-pavimento

Ma,  è riuscita a vincere anche questo ostacolo. In breve tempo è poi stata in grado di gattonare e spingersi da sola verso la ciotola del cibo.

gatti-in-forma-eretta

Ad oggi si comporta come tutti i gattini e ama particolarmente giocare ed esplorare il “mondo” in compagnia dei suoi fratelli. Ed ha adottato una fantastica soluzione! Cammina o gioca sollevandosi sulle zampe posteriori.

gatto-che-cammina-su-due-zampe

Insomma una gattina che ha saputo in qualche modo arginare le sue difficoltà e vive ogni giorno nella più totale normalità. Guardate questo simpatico video postato da Love Meow, che mostra la piccola Piper e i suoi fratellini.