Pirri, denunciata la scomparsa del gatto Ottavio, si attendono novità dalle indagini

Mancano delle segnalazioni valide e l'assenza di queste sta tardando il tanto atteso ritrovamento, eppure la fiducia non svanisce

Scomparso a Pirri, comune di circa 30 mila abitanti in provincia di Cagliari, un gatto rosso dal pelo folto. Apprendiamo i dettaglia dell’accaduto grazie agli appelli social in cui ci siamo imbattuti, appelli che hanno riscosso attenzione mediatica; le condivisioni e i commenti attestano interesse sulla vicenda.

gatto pelo rosso folto

Si chiama Ottavio il gatto che tutti cercano dal giorno dello smarrimento, ovvero il 17 marzo. I sopracitati appelli riportano la zona nella quale si sono avuti gli ultimi contatti visivi con il micio: Zona Exmè ,Via San Clemente, Santa Teresa (Pirri). Come è giusto che sia, le indagini si sono concentrate in questo perimetro prima di estendersi altrove.

Sono trascorsi diversi giorni dallo smarrimento, ma non abbastanza da poter ipotizzare un ulteriore allontanamento: tutti i ragionamenti del caso lasciano presupporre come il felino abbia trovato riparo, resta da capire dove e in che modo. Ottavio non è abituato alla vita di strada, non conosce benissimo l’esterno; per lui questa potrebbe essere un’esperienza spiacevole sotto molti punti di vista.

Concentriamoci adesso, avvalendoci delle immagini fornite tramite canali social, sulle caratteristiche fisiche e non del gatto. Ottavio è un maschio di razza mista (plausibile ma non certo), età sconosciuta, pelo rossiccio, tendente al miele, lungo su tutto il corpo. Muso non troppo delineato (stile Maine Coon).

Due sono le particolarità che saltano all’occhio osservando il felino: in primo luogo l’assenza della coda; il secondo focus riguarda la presenza di due collari, uno parassitario, l’altro identificativo di colore nero, quest’ultimo presenta anche un campanellino. Sono dettagli affatto secondari, i quali facilitano e non poco l’identificazione dell’amico a 4 zampe.

gatto non ha coda

I proprietari sono preoccupati ma speranzosi allo stesso tempo. Le ricerche proseguono senza sosta e riguardano il comune di Pirri. Estendere il perimetro delle indagini, a pochi giorni dallo smarrimento, è quantomeno un azzardo o, per meglio dire, prematuro. Comunicare segnalazioni e avvistamenti al seguente numero: 348 963 7473. Grazie.

Articoli correlati