Pixel: la gatta più bassa al mondo

Pixel ha ricevuto la proposta del Guinnes World Records di entrare negli annali dei record, come primatista di gatta più bassa al mondo.

Pixel è una gatta che è in lizza per diventare la prossima gatta più bassa del mondo, titolo insignito dal Guinnes World Records. Primato che alcuni anni fa apparteneva a sua madre, la gatta Fizz Girl, che tramite le attente misurazioni dei giudici, risultò essere alta 15,24 cm.

gatto-su-sfondo-azzurro

Pixel e la gatta Fizz Girl, non sono affette da qualche sindrome particolare che non le permettono di crescere, ma bensì appartengono alla poca conosciuta razza dei Munchkin. Denominata anche gatto bassotto, è una razza che proviene dagli Stati Uniti e se ne ha testimonianza a partire dal 1944. Solo negli anni ’80 si è deciso però di iniziarne la selezione.

gatto-bassotto

Selezione che è partita da una allevatrice che ha trovato nelle strade della Louisiana una gatta incinta che presentava delle zampe molto più corte rispetto alla media. Quando nacquero i cuccioli, si noto che circa la metà presentava le caratteristiche tipiche della madre e quindi anche le zampe corte. Da alcuni esemplari poi che si accoppiarono con i gatti domestici, l’allevatrice e una sua amica, dettero vita a quella che oggi viene definita razza Munchkin.

gatto-con-lattina

Attualmente essendo comunque una razza da poco creata e quindo poco conosciuta, non si hanno molte notizie in merito alle patologie che si possono riscontrare nei gatti appartenenti a questa tipologia. La TICA e gli allevatori sostengono che il Munchkin non soffra di patologie correlate alla caratteristica delle zampe, ma anzi che sia dotato di una agilità fuori dal comune.

gatto-con-centimetro

Tornando alla gatta Pixel, sappiamo che la sua proprietaria, Tiffani Kjeldergaad  ha dichiarato che è alta 12,7 cm ed è una gattina davvero giocherellona, agile e dolce. Ella è anche la proprietaria della stessa Fizz Girl, in quanto è allevatrice di questa particolare razza.  Abituata ad averne un bel po’ in giro per la casa, consiglia di adottare delle dovute precauzioni, come ad esempio camminare lentamente e guardare dove si mettono i piedi per evitare di calpestarli accidentalmente, oppure, prima di chiudere il frigorifero, controllare se all’interno non ci sia erroneamente un gattino un po’ troppo curioso.

gatto-piccolo-con-lattina

Sostiene inoltre che questa razza non è stata manipolata dall’uomo, cioè non è stata creata tramite incroci vari, ma semplicemente si tratta di una caratteristica puramente genetica. Da Guinnes o no  Pixel rimane una gattina davvero graziosa che ti conquista al primo sguardo!

A proposito, conoscete i gatti più piccoli del mondo?

Bestseller No. 1
TAMOWA Trasportino per Cani e Gatti, Borsa da Viaggio Pieghevole Trasportino Morbido con Tappetino in pile, Espandibile Pet Carrier per Cani, Borsa a Tracolla Morbido da Viaggio in Treno e Aereo
  • 【Stanza pratica e grande】--- Le dimensioni di questo prodotto sono: 43 x 28 x 28 cm (L x B x H) e Consigliato per animali domestici fino a 15 libbre, nel frattempo ha una rete traspirante su tutti e tre i lati per garantire la normale circolazione dell'aria all'interno della scatola. il tuo animale domestico ha abbastanza spazio, respira aria fresca.C'è una piccola tasca all'esterno della borsa per conservare le cose.
  • 【Espandibile e oppure piega】--- La espansione caratteristica lo rende un gioco da ragazzi per piegare verso il basso, decompressione di uno i lati per creare spazio extra per il pet a seconda del tipo il vostro little ones peloso Dimensioni. Pieghe piatte da riporre sotto il letto, l'armadio o la valigia quando non la usi.
  • 【Design di sicurezza】--- Puoi per fissare la borsa al seggiolino auto, che aiuta a proteggere il tuo gatto / cane durante il viaggio. Puoi anche appenderlo a spalla per tenere le mani libere mentre sei in giro.
  • 【Pulizia singola】--- Questo porta-animali domestici è di colore scuro, non è facile sporcarsi. Puoi pulire le macchie e lo sporco dalla superficie con una spazzola morbida. Il morbido cuscino all'interno della borsa è rimovibile e può essere lavato a mano O lavare in lavatrice! Ti permette di risolvere facilmente tutte le macchie senza preoccupazioni.
  • 【Facile da viaggio】--- Puoi usarlo come borsa a tracolla o tracolla con cinturino regolabile. Le maniglie di trasporto con un pad possono essere incollate per una sensazione di mano confortevole. Perfetto per il trasporto in auto, treno, aereo, ecc.
Bestseller No. 1
VOUNOT Tiragraffi per Gatti, Albero Tiragraffi Gatto di Naturali Sisal con Cuccia Graffiatoio, 115cm, Beige
  • Realizzato in truciolato duro e legno, che rendono l'albero del gatto stabile e durevole. I 5 tronchi ricoperti di sisal evitano che i graffi si strappino e incoraggiano il tuo gatto a fare più esercizio in un ambiente attraente.
  • Con 2 piattaforme imbottite, 1 grotta, 2 giocattoli e 1 tiragraffi. Questo tiragraffi offre uno spazio confortevole e varie esperienze di gioco per i tuoi gatti.
  • Con una costruzione solida, un design equilibrato e una base forte, l'albero del gatto rampicante è abbastanza stabile da consentire ai gatti di divertirsi. La cinghia di ancoraggio a muro viene utilizzata per fissarla alla parete per una maggiore stabilità e previene il ribaltamento.
  • Il design multistrato dell'albero del gatto offre un'area giochi ampia e varia per i tuoi amici gatti e consente anche di risparmiare spazio, si adatta perfettamente a tutti gli altri mobili. Il giardino d'arrampicata è adatto per piccoli gattini a grandi felini.
  • Il tiragraffi per gatti viene fornito con il kit completo necessario per la costruzione e il montaggio. Una torre gioco per gatti facile da installare offre ai tuoi amici gatti una lussuosa area per dormire e giocare. Per garantire la sicurezza, montare la cinghia di ancoraggio a parete sulla parete.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati