Pompiere tenta il tutto per tutto e salva un gatto con l’uso dell’ossigeno

Questo pompiere sta cercando di salvare il piccolo gatto con tutte le sue forze; questa immagine è già storia

Questo dolcissimo pelosetto stava per morire soffocato a causa di un incendio spaventosissimo che si è sviluppato proprio all’interno della sua casa. Non pensava che, tra tutto quel fumo e quelle fiamme, delle persone meravigliosa sarebbero arrivate a salvarlo. Ma, cerchiamo ora di capire insieme che cosa è successo a questo pompiere che tenta il tutto per tutto e, solo in questo modo, salva un gatto con l’uso della mascherina e dell’ossigeno.

Un pompiere che mette l'ossigeno ad un gatto

Questo pompiere è davvero un eroe e un angelo per questo dolcissimo amico a quattro zampe, infatti, nessuno lo avrebbe mai pensato ma riesce a fare qualcosa di magico, davvero. Dall’appartamento in via Don Carlo Gnocchi, nel quartiere Primavalle, a Roma scoppiò un incendio.

Uno di quelli terribili, con fumo che esce dalle finestre, fiamme che divampano e tutti coloro che vivono negli appartamenti del palazzo corrono fuori. Attimi di panico, di terrore, per la propria casa, per la propria vita. Quando, finalmente arrivano i Carabinieri e i Vigili del fuoco.

Un uomo che salva un gatto con l'ossigeno

Loro sì, che sanno come risolvere situazioni come queste e, per di più, scoprono, entrando dentro l’appartamento che stava andando letteralmente in fumo, che proprio lì, c’era un piccolo pelosetto. Il gattino dal mantello completamente grigio era riverso a terra e, probabilmente, stava già perdendo conoscenza.

Fu un attimo, nel quale i pompieri seppero subito che dovevano fare qualcosa per salvargli la vita e dovevano farlo subito. Lo portano giù per le scale, fuori dal palazzo e lo stendono a terra. Cosa fare? Prendono immediatamente l’ossigeno e tentano il tutto per tutto.

Il camion dei pompieri

Portarlo in clinica avrebbe comportato perdere moltissimo tempo. Furono attimi di tensione, tutti rimasero con il cuore in gola per secondi che sono sembrati ore. Quando, finalmente, il piccolo pelosetto tossì e cominciò a miagolare! E questa foto, cari lettori, è già storia, non credete anche voi?

Articoli correlati