Pordenone, gatti sul tetto di un edificio pericolante, l’intervento dei pompieri

I vigili del fuoco sono intervenuti in seguito alle numerose segnalazioni, i piccoli gattini sono al sicuro

La vita delle due cucciolate di gattini sul tetto dell’edificio pericolante era a serio rischio. Un po’ perché esposti alle intemperie, un po’ perché situati in un posizione non proprio rassicurante, il loro salvataggio è dovuto all’intervento dei vigili del fuoco di Pordenone. Quest’ultimi hanno risposto con prontezza alle numerose segnalazioni.

Un’associazione locale, insieme a qualche cittadino, ha lanciato l’allarme, asserendo la mancanza di alcuni elementi da una colonia felina. Si sapeva che alcune gatte fossero incinte, ma si erano completamente perse le tracce di quest’ultime. Scandagliando la zona di riferimento, i soccorritori hanno individuato l’obbiettivo.

Considerando la difficoltà dell’operazione, la criticità della struttura e i vari rischi che un intervento del genere avrebbe comportato, i pompieri hanno preparato il piano d’azione. Se tutto è filato liscio lo si deve alla grande organizzazione logistica che gli uomini hanno messo in campo. Per la precisione sono 2 le cucciolate ad aver conosciuto libertà.

gattini vigili del fuoco intervento edificio tetto

I pompieri di Pordenone hanno affidato le creature ad un’associazione animalista che si prenderà cura di loro. Ovviamente il primo passo sarà proprio quello di individuare, qualora ci fossero, delle varie problematiche a livello salutare. Ricordiamo che i piccoletti hanno trascorso più di una settimana in un luogo a dir poco proibitivo. Da quanto emerge, almeno per quanto riguarda le condizioni dei gattini, non sembra esserci nulla di cui preoccuparsi.

Il responsabile alla supervisione della colonia felina collaborerà con l’associazione per la cura e le eventuali future adozioni dei gatti. La speranza è che, una volta trascorso il tempo necessario, tutti trovino una sistemazione adeguata, una sistemazione meglio nota come “casa“.

I vigili del fuoco di Pordenone hanno compiuto un lavoro meraviglioso

Siamo fiduciosi sul fatto che ciò accadrà, vista la professionalità e la serietà messe in gioco da chiunque sia entrato a far parte della vicenda. I gattini hanno conosciuto la libertà, non manca molto prima che abbiano a che fare con la vera felicità.

gatti cucciolata telo viola

LEGGI ANCHE: Gorizia, gatto rimane intrappolato nel sottotetto dell’ex scuola, scattano i soccorsi

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati