Prima di conquistare questa mamma gatta i soccorritori hanno dovuto fare di tutto, ma il lieto fine era dietro l’angolo

Mamma gatta cerca di difendere in tutti i modi i suoi figli ma non sa che i volontari vogliono solo aiutarla

“Le mamme sono le più forti di tutti.” È proprio così che si apre uno dei video più commoventi pubblicati di recente sul web. La protagonista della clip che state per vedere è una felina che ha lottato con coraggio pur di tenere al sicuro i suoi cuccioli. Come in molti già sanno quando una mamma dà alla luce dei figli sacrificherebbe la sua vita per loro, infatti la micia ha fatto di tutto pur di preservarli.

gatta con pelo bianco e grigio

La gatta, che purtroppo non aveva un posto in cui stare, aveva partorito i suoi piccoli all’interno di un angusto canaletto situato vicino ad una strada. Si trattava di un posto decisamente trafficato, sicuramente troppo pericoloso per crescere dei micini. Proprio per questo motivo un team di volontari, dopo aver ricevuto una serie di segnalazioni, si è messo all’opera per trasportare la neo-mamma e i suoi figli in un posto sicuro. Come potrete immaginare la gatta all’inizio ha fatto sì che nessuno si avvicinasse. Ha tirato fuori gli artigli e ha morso chiunque si avvicinasse. Temeva che qualcuno volesse farle del male, così ha fatto tutto ciò che era in suo potere per difendersi da quella che per lei era un’incombente minaccia.

gatta che allatta i piccoli

Nonostante la gatta si mostrasse irremovibile i volontari non si sono arresi. Dopo una serie di tentativi infatti sono riusciti a guadagnarsi parte della sua fiducia. La micia ha lasciato che il team prendesse i suoi figli, dopodiché ha deciso sponteneamente di uscire allo scoperto. Si stava lentamente rendendo conto del fatto che quelle persone erano tutte lì per aiutare la sua famiglia e non per fare del male. Fortunatamente per la micina la sua non era fiducia mal riposta. I volontari si sono infatti occupati di portare lei e i suoi piccini in un rifugio per animali. Lì i pelosetti hanno ricevuto cibo, cure e ovviamente sono stati inondati di affetto: non avrebbero mai potuto desiderare nulla di migliore!

@thedodo Moms are the toughest 💪🐱💕 @catsofsanbernardino #cats #rescue ♬ original sound – The Dodo

Il video che mostra il salvataggio della famiglia felina è presente su TikTok sulla pagina ufficiale @thedodo. La clip ovviamente ha conquistato i cuori di migliaia di spettatori. Non c’è niente di più bello di vedere lo sguardo sereno dei micini, che dopo giornate passate a lottare per la vita, hanno potuto finalmente abbracciare la loro mamma.

Articoli correlati