Provano a salvare mamma gatta e i suoi cinque gattini: purtroppo il successo non era garantito – Video

Soli contro il mondo, i mici non sembrano avere delle grandi possibilità di salvarsi

Non serve lo scudo e il mantello come Capitan America nei film Marvel per essere dei supereroi. Nemmeno avere dei poteri di ragno e girare in una tuta attillata tra i grattacieli di New York. Neppure disporre di vestire calzamaglia e venire da Krytpon. Dai, ormai avrete capito cosa stiamo cercando di dire. Sebbene nel mondo cinematografico chi commette azioni speciali ha una storia e delle capacità fuori dal normale, gli eroi si nascondono pure nella nostra società. Il modo con cui i buoni samaritani provano a salvare la mamma gatta e i suoi cinque gattini vi scalderà il cuore.

Mamma gatta difende i suoi piccoli

Venuti per caso a conoscenza della triste storia della famigliola di micini, tentano di aiutarli con tutte le loro risorse. I piccoli hanno appena due o tre giorni e, pertanto, le difese immunitarie sono ridotte al minimo. Esporli alla crudeltà della strada, piena di insidie, costituisce un vero e proprio azzardo. Purtroppo, la capofamiglia manca di un punto d’appoggio al quale aggrapparsi.

Mamma gatta in gabbia coi suoi cuccioli

In compenso, l’incontro con i volontari restituisce un filo di speranza. La solitudine comporta dei seri pericoli, pertanto chi si è interessato al loro caso intende portarli via di lì. E, forte dell’esperienza in fatto di teneri baffuti, gli aiutanti mettono in metto un piano al fine di introdurli nella gabbia.

Prima conducono i micini all’interno, dunque, una volta sentiti miagolare, riescono a salvare la mamma gatta, che decide di entrare nella stessa struttura, così da vigilare i cinque gattini.

Durante il viaggio continua a guardarsi intorno, in cerca di un appiglio. Arrivati a destinazione, va avanti a essere sospettosa: il posto gli appare strano e teme una fine tanto dolorosa quanto immeritata. Per fortuna, non è vero: i membri dello staff li hanno trasferiti nel rifugio. Qui, sorveglieranno giorno e notte ciascun quadrupede, senza mai distogliere lo sguardo. La mamma gatta rimarrà insieme ai cinque gattini per tutto il tempo necessario.

Articoli correlati