Pur di salvare questo gatto randagio, la famiglia fa di tutto. Anche sapendo di doversi trasferire

Con un ultimo, grande gesto d'altruismo, gli hanno assicurato un'esistenza felice

L’amore smisurato per i nostri amici animali ci spinge a commettere delle azioni che nemmeno immaginiamo. In un filmato pubblicato su Tik Tok dall’utente @littlecatempire, viene raccontata, attraverso la forza delle immagini, la storia di una famiglia, autore di un bellissimo regalo al gatto randagio. Ormai sul punto di trasferirsi, i membri del nucleo si sono lasciati contagiare dalla dolcezza della “palla di pelo”, decidendo di adottarlo.

Gatto nero randagio

La decisione ha implicato parecchia dedizione e spirito d’iniziativa, sicché il quadrupede non aveva esperienze con gli umani. O, meglio, l’unica sua modalità di contatto era per mettere qualcosa sotto i denti. Le dimostrazioni d’affetto, come coccole e grattini, gli erano totalmente estranei. Di conseguenza, costruire un legame si è rivelato parecchio complicato, tuttavia i genitori adottivi avevano saputo conquistarne la fiducia nel tempo.

A furia di dargli del cibo invitante, il trovatello aveva compreso di essere in buone mani. Da lì cosa nasce cosa, fino alla grossa scelta di renderlo parte integrante del “clan”, già composto da ben 24 felini! Un numero esorbitante, che non ha, comunque, dissuaso dalla bellissima azione.

Micio nero

Probabilmente nessuno se ne sarebbe preso cura, perciò hanno ritenuto necessario mettersi una mano sul cuore, schiudendogli le porte di casa. Consapevoli delle difficoltà riscontrate dal gatto nell’ambientarsi a una realtà tanto differente da quella precedente, i componenti della famiglia gli concedono ogni giorno un po’ di libertà, dopo cui, all’imbrunire della giornata, rifà capolino nel regno. Con il pensiero avuto, hanno adesso un sacco di ammiratori.

@littlecatempire We did not want to leave him behind! #cattok #catloversoftiktok #lifewithcats #fypcats #catrescuing #cattrapping #straycatrescue #blackcatrescue #cat #blackcatsoftiktok #straycatstory #happyendings ♬ where is my mind (piano version) – your movie soundtrack

Basta scrollare la sezione dei commenti per rendersi conto quanto il grande passo abbia toccato la sensibilità di innumerevoli utenti. Quando di mezzo ci sono gli animali domestici siamo tutti un po’ più sensibili, specialmente se ne possediamo, poiché ne comprendiamo l’animo pure e innocente, degno di essere trattato con la massima compassione. Non ci stancheremo mai di sentire storie così genuine, testimonianza di un animo nobile. Gli insegnamenti trasmessi mediante passi concreti sono destinati a rimanere impressi nei ricordi, fungendo da ispirazione.

Articoli correlati