Quando i soccorritori lo hanno trovato si sono subito accorti che questo gatto aveva qualcosa di diverso (VIDEO)

Ecco a voi una storia unica che vede come protagonista un gatto che non era come gli altri, ma aveva qualcosa di diverso

Raramente si incontra un gattino nato con una malformazione al labbro noto come labbro leporino o palatoschisi. Questa condizione può causare notevoli problemi, specialmente quando si tratta di nutrirsi. Tuttavia, uno straordinario gattino ha dimostrato di essere un campione nonostante la sua sfida. Avvolto nell’affetto e nell’incoraggiamento del personale di un rifugio, ha rapidamente dimenticato le difficoltà iniziali della sua giovane vita. Aveva qualcosa di diverso che lo rendeva speciale.

micio piccolo

All’inizio di questo mese, l’Alley Cat Rescue di Los Angeles è stata contattata per intervenire in favore di un gattino abbandonato, trovato solitario e impigliato tra cavi elettrici fuori da un edificio per uffici. La madre del piccolo era scomparsa. Sin dal primo sguardo, i soccorritori hanno notato che aveva qualcosa di diverso dagli altri. “Abbiamo subito notato il labbro leporino e sapevamo che aveva bisogno di cure immediate. L’abbiamo portato direttamente dal nostro veterinario per una valutazione“, hanno raccontato.

micio randagio

Al rifugio, hanno dato a questo coraggioso cucciolo il nome di Frito, scoprendo che aveva appena 8 settimane e pesava appena 400 grammi, rivelando un grave stato di malnutrizione. Il suo difetto fisico lo aveva ostacolato nella normale alimentazione, e il piccolo era infestato da parassiti e pulci. Frito ha dimostrato fin da subito una straordinaria affinità per l’amore e l’attenzione, adorando in particolare le coccole del personale. Quest’ultimo ha prestato particolare attenzione alla sua alimentazione, fornendo aiuto e sostegno a ogni pasto.

Una volta sbarazzatosi delle fastidiose pulci, Frito ha avuto l’opportunità di socializzare con gli altri gatti del rifugio, ma è stato il momento in cui ha conosciuto Bubblegum, un grande randagio almeno quattro volte più grande di lui, che ha segnato una svolta. Questi due amici sono diventati inseparabili, condividendo giochi e sonnellini intimi. Da quando è entrato in rifugio, Frito è diventato quasi irriconoscibile, mostrando una personalità vivace e gioiosa. Ben presto, unirà gli altri gattini coetanei per condividere momenti di socializzazione.

Articoli correlati