Quarrata, Cocò non si trova più, la curiosità potrebbe essere costata caro alla gatta

La gatta adorava trascorrere qualche ora in libertà, vagando per il quartiere, ma non si era mai allontanata per così tanto tempo

Era solita uscire per non più di mezza giornata, gironzolare in pace e tranquillità per il quartiere e poi, una volta stanca, ritornare a casa, dalla sua famiglia, adorata famiglia. Si è sempre accennato alla sua curiosità, tuttavia i proprietari residenti a Quarrata, provincia di Pistoia, non avrebbero mai immaginato che questa sarebbe stata la causa della sua scomparsa.

Si, perché Cocò si è smarrita non lasciando alcuna traccia da seguire, nessun indizio, alcuna segnalazione, nulla di nulla. La preoccupazione in famiglia è una costante in questi giorni, si potrebbe dire la stessa cosa per quanto riguarda la paura di non riabbracciare più la giovanissima Soriano.

Lo smarrimento risale allo scorso 8 settembre, giorno in cui tutti si sono resi conto dello spiacevole accaduto. Cocò era uscita come sempre intorno ad ora di pranzo; le ore passavano e inizialmente nessuno in famiglia si è preoccupato per il lieve ritardo della micetta. Alla sera dell’8 si è manifestato un certo allarmismo, poi rivelatosi giustificato.

gatta cocò rannicchiata su se stessa

Accennavamo alla curiosità della piccola, una curiosità che da sempre caratterizza Cocò e la contraddistingue in ogni sua azione, anche nella più piccola. Una voglia di affrontare l’ignoto, scoprire il mondo circostante, che potrebbe averla allontanata irrimediabilmente da casa, facendole perdere l’orientamento.

Per le motivazioni appena citate, i proprietari hanno sottolineato, in uno degli appelli social, come Cocò potrebbe essersi nascosta da qualche parte, sempre nei pressi di Quarrata. La richiesta è quella di controllare box, scantinati, garage e cantine. Di solito i gatti spaventati possono nascondersi a lungo in luoghi difficilmente accessibili.

La gatta Cocò si è persa nel comune di Quarrata

La gattina non si lascia avvicinare molto facilmente, ecco anche perché i familiari hanno voluto lasciare il loro numero in caso di avvistamento o ritrovamento. Chiunque veda Cocò, chiami il 331 981 3365. Aiutiamo a ritrovare questa gatta!

gatta girata di spalle

LEGGI ANCHE: San Vittore, sono giorni di ricerca questi per ritrovare un gatto di nome Dante

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati