Quello che è successo a questo gatto è davvero spaventoso, ma qualcuno è arrivato giusto in tempo

Lasciato in strada a morire, un buon samaritano lo ha salvato per un soffio

Il gatto del filmato vi provocherà un immenso dispiacere, soprattutto se hai la passione per i mici, ma, più in generale, se hai in cuore sensibile e puro. A volte la vita sa davvero essere crudele con chi meno se lo merita. Del resto, cosa aveva fatto il piccolo per meritarsi un simile supplizio? Ovviamente, nulla. Le circostanze avverse della vita avevano lasciato un impatto tremendo in lui. Toccato dalle complicate esperienze da randagio, Otavio – questo il nome del piccolo – era in bilico tra la vita e la morte. Le zampe anteriore gliele avevano recise di proposito, prima di lasciare a morire lungo le strade del Brasile.

Gatto esanime dal veterinario

Non abbiamo parole per commentare degli episodi simili. Anche se vorremmo tanto raccontare un altro, dove gli animali vengano finalmente rispettati, purtroppo drammi simili possono capitare. Ed è affare delle persone dai nobili sentimenti intervenire, altrimenti i piccoli “batuffoli di pelo” sarebbero spacciati. La sofferenza del gatto deve essere stata immane e totalmente gratuita. Solo uno spirito sadico poteva architettare una diavoleria del genere. Qualora siate facilmente impressionabili, forse vi conviene saltare la visione. In caso contrario, preparatevi a immagini piuttosto cruenti.

Profilo gatto

Le terribili ferite, spiega il profilo YouTube di Stray Kitten nel video (condiviso qui sotto), erano state inflitte diversi giorni fa. Nel frattempo, dei vermi striscianti si trovavano all’interno delle ferite. Ancora poco e Otavio avrebbe rischiato di dire prematuramente addio. Con immenso dolore, la sua carne stava marcendo e pezzi di pelle penzolavano dalle ossa, dalle unghie e dai cuscinetti delle zampe.

La temperatura corporea era pericolosamente bassa, ma il provvidenziale intervento del veterinario gli ha consentito di sopravvivere. La resistenza del felino ha fatto la differenza e oggi sotto la costante supervisione di una famiglia adottiva con tutti i requisiti del caso, se ne prende cura. Con la terapia d’amore, saprà ritrovare vitalità, nonostante la propria invalidità. Perché il temperamento di un gatto sa spesso superare i momenti di sconforto e tristezza.

Articoli correlati