Questa gatta anziana è riuscita a tornare a casa ritrovando la strada dopo ben 13 anni (VIDEO)

Ecco a voi una bellissima storia che vede come protagonista una gatta anziana capace di ritrovare la strada di casa dopo ben 13 anni

Quando Boo scappò di casa nel 2005 all’età di quattro anni, la sua proprietaria Janet Adamowicz aveva il cuore spezzato. Ha fatto tutto il possibile per riportarla a casa, affiggendo poster ovunque potesse e pubblicando annunci sul giornale locale nella sua città natale, Harrogate, in Inghilterra. Dopo oltre 13 anni, in modo totalmente inaspettato la gatta anziana è riuscita a ritrovare la strada di casa. Ecco la sua storia.

donna e gatta riunite

Dopo un anno di ricerche senza trovare Boo, Janet si è arresa e sperava solo di essere sana e di trovare un’altra casa amorevole. La donna ha quindi deciso di dare una nuova casa a due gatti. Prima Ollie nel 2008 e poi Tessie nel 2014. Poi improvvisamente, 13 anni dopo la scomparsa di Boo, Janet ha ricevuto una telefonata sorprendente. “Ho ricevuto una chiamata giovedì per dire che avevano trovato un mio gatto“, ha detto Janet. “Ho detto loro che i miei gatti erano a casa ma mi hanno detto che nel loro sistema c’era un gatto di nome Boo. Non ci potevo credere“.

LEGGI ANCHE: Gattina rubata nel vicentino: era l’amica di un ragazzo speciale e la sua mamma fa un appello per riportarla a casa

gatta coccolata

Una volta arrivata dal veterinario, Janet non poteva credere ai suoi occhi. La sua gatta scomparsa 13 anni prima era lì davanti a lei e si ricordava perfettamente della sua amata padrona. Per fortuna Boo sembrava essere in buona salute ed è stata tutta sola per tutti questi anni. Tuttavia, presentava alcuni segni di disidratazione e stanchezza. Una donna l’ha trovata in una cittadina a 40 miglia di distanza da dove vive Janet.

Non sappiamo come la gatta anziana abbia fatto a percorrere quelle 40 miglia. Ci sorprende incredibilmente come una gatta di 17 anni sia riuscita durare così a lungo come una gatta randagia; è davvero notevole” ha detto uno dei medici. Janet era davvero felice. Ora Boo torna a casa dopo tanti anni, ma l’amore della sua padrona è rimasto uguale.

LEGGI ANCHE: L’uomo imita il miagolio di un micio e il gatto rimane sconvolto. Il video della scena conquista gli utenti (VIDEO)

Articoli correlati