Questa gatta anziana ha sviluppato un pelo particolare per una malattia: è bellissima

La rara malattia ha reso il pelo di questa gatta anziana ancora più bello

La malattia, incredibile a dirsi, può trasformarsi in una specie di benedizione. Già bellissima, Scrappy, una gatta anziana, è diventato ancora più incantevole, nel momento in cui ha sviluppato una condizione molto rara tra i felini. Nata da una cucciolata di cinque, è cresciuta come tutti gli altri. A partire dall’età di sette anni i padroni hanno cominciato a notare dei cambiamenti in lei, riguardanti il pelo. Dapprima scuro, il manto aveva iniziato ad assumere delle tonalità mai viste prima.

Muso micio

Una specie di fiocchi di neve iniziava a contraddistinguerlo, ma allora i proprietari vi diedero poca importanza. Non scorgevano, infatti, nessun tipo di problema fisico. Sembrava sana come un pesce, perciò evitarono di fare troppe domande e andarono avanti così. Solo in un secondo momento è emersa la condizione di cui soffre il felino: la vitiligine, un disordine acquisito dalla pigmentazione cutanea. Oltre alle persone, può colpire pure i nostri amici a quattro zampe. Comunque, non c’è nulla di cui preoccuparsi, poiché ciò non ha nessun tipo di ripercussione sull’organismo.

Gatto affetto da vitiligine

Anche nel caso di Skippy, la vitiligine non ha avuto nessuno genere di effetto sulla sua salute. Grazie pure alle cure ricevute dai padroni, appare in ottima forma. Le macchie bianche formate sul pelo rendono la pelliccia facilmente riconoscibile. Avete modo di constatarlo coi vostri stessi occhi, con le foto condivise, pubblicate a corredo dell’articolo. Nonostante sia una gatta anziana, Scrappy rimane giovane nell’anima. Adora passare il tempo in compagnia dei proprietari, in lunghe passeggiate. Uno dei suoi passatempi preferiti? Dormire! Il momento preferito è durante il giorno, quando il bel tempo le permette di concedersi dei riposini in giardino. Il sole, si sa, bacia i belli!

Cane e gatto

Scrappy ama anche in giocare, soprattutto insieme alle “sorelle adottive”, Lily e Rose. I tre si stuzzicano spesso e volentieri, avendo creato un rapporto molto stretto. Niente e nessuno le tiene separati, avendo maturato un profondo legame l’una con l’altra. Le foto condivise sui social network della gatta anziana hanno fatto il pieno di like e commenti.

Articoli correlati