Questa gatta non ha mai avuto una casa e ora non riesce a credere che sia tutto per lei

Jolie è una gattina che è passata da non avere nulla ad avere tutto ciò che aveva sempre desiderato

Jolie è una gatta randagia che ha vissuto i primi mesi della vita senza avere nessuna certezza a cui ancorarsi. La piccola viveva in Florida e la sua mamma l’aveva abbandonata dopo aver dato alla luce una cucciolata. Alcuni volontari l’avevano tolta dalla strada e l’avevano portata in un rifugio per animali, però nessuno sembrava realmente interessato a volerla adottare.

gatto bianco e marrone

Le persone che si occupavano di lei sapevano che la piccola aveva assolutamente bisogno di trovare una casa in cui stare. I mesi che aveva trascorso da sola in strada l’avevano enormemente buttata giù di morale e le avevano tolto ogni speranza di poter cambiare vita. Le sue giornate nel centro di recupero erano per lei completamente grigie, come se non avessero alcun senso. Un giorno però una donna di nome Deanna McCallum le ha finalmente dato un motivo per riporre speranza nel futuro.

micina con occhi verdi

La donna, che aveva dichiarato l’intenzione di adottare un animale, ha visto per la prima volta Jolie in una videochiamata su Zoom e se ne era completamente innamorata. Deanna ha dichiarato in un’intervista a The Dodo che Jolie aveva gli occhi tristi e le era sembrata estremamente bisognosa d’affetto. Quando l’ha portata a casa con sé le ha lasciato molto tempo a disposizione per ambientarsi. La micia infatti, subito dopo aver fatto ingresso nella nuova abitazione, sembrava decisamente disorientata. Con il passare dei mesi però ha iniziato a sentirsi a suo agio e a dare a Deanna delle primissime dimostrazioni d’affetto. Si era finalmente resa conto di trovarsi in un posto sicuro e in cui nessuno le avrebbe fatto del male.

Oggi le due vivono in completa sintonia e si offrono aiuto vicendevole. Deanna ha raccontato che Jolie è la gatta più gentile che abbia mai conosciuto: non ha mai provato a graffiarla e soprattutto ha sempre cercato di darle sostegno nei momenti più difficili. Grazie all’aiuto della donna oggi la giovane felina vive una vita serena e all’insegna della felicità.

Articoli correlati