Questa gattina ha una rara malattia della pelle e vive sempre con addosso il pigiama

La malattia di cui soffre questa gattina le provoca delle fastidiosissime lesioni della pelle

Tutti noi abbiamo dei sogni che sono assolutamente unici, ma forse alcuni tipi di sogno ci accomunano. Forse, uno dei sogni più comuni, è quello di poter vivere con il pigiama. Chi almeno una volta nella vita non ha desiderato di uscire di casa con indosso il pigiama? Probabilmente solo pochi tra noi. Bene, oggi siamo qui per parlarvi di una gattina che ha questo privilegio: vive sempre con il pigiama. Le motivazioni alla base, però, non sono affatto divertenti.

Gatta guarda l’obiettivo

La gattina in questione si chiama Miss Ponyo ed è diventata molto famosa su TikTok grazie ad un video che la vede protagonista, in cui, come anticipavamo, indossa un pigiama. La gattina deve indossare questo pigiama per motivi medici.

Miss Ponyo, infatti, soffre di una malattia chiamata Complesso del granuloma eosinofilo. Vi starete chiedendo: di cosa si tratta? È una malattia del gatto che colpisce la pelle e le mucose. A causa di questa malattia vengono fuori protuberanze e altre forme di lesioni cutanee. Insomma, non è affatto piacevole!

Il quadro è aggravato dal fatto che, purtroppo, non si capisce cosa scateni questa malattia, quali siano le sue cause. L’opinione prevalente tra gli studiosi è quella secondo cui si tratta di una forma di reazione allergica, ma non è una certezza. A questo punto vi chiederete: ma quindi a cosa serve il pigiama? Il pigiama serve innanzitutto per proteggere la gatta da eventuali punture di insetti che potrebbero scatenare una risposta allergica e poi per evitare che si gratti, sempre per scongiurare eventuali reazioni.

Gattina di fronte la fotocamera

Terapia efficace sembrano essere gli antibiotici e anche alcune pomate ad hoc. I pazienti sembrano rispondere bene a questa cura ma il rischio di recidiva è molto elevato.

@ponyoandrichard ponyo has an auto immune disorder called EGC and she is still a girl boss even with her skin condition 🫶🫶 #orangecat #catsoftiktok #ponyo #kitty #kittensoftiktok #cat #fyp #fyp ♬ original sound – Tyler

Per fortuna, nonostante questo, Miss Ponyo sembra essere felice lo stesso. Avevate mai sentito parlare prima di questa orribile malattia? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati