Questa libreria è piena di ospiti speciali: dei gattini che si possono adottare

Ecco a voi la libreria animal friendly migliore che ci sia: al suo interno decine di micetti pronti per essere adottati

La storia di oggi arriva dal Canada. Ellen Helmke ha fondato nel 2011 una libreria davvero speciale nella quale i clienti possono andare a leggere, a rilassarsi o a bere un tè caldo. La differenza con le altre librerie però risiede in una piccola specialità, ovvero la presenza di decine e decine di micetti che gironzolano tra gli scaffali della struttura. La cosa meravigliosa che rende il tutto più bello è che questi pelosi possono essere adottati da chi vuole.

gattino in posa

Entrando nel negozio, i clienti vengono accolti sulla porta da teneri gattini che sono liberi di vagare per lo spazio, arrampicarsi sugli scaffali e fare pisolini sui davanzali delle finestre. “È perfetto avere i gatti qui. Rende lo spazio più accogliente“, ha detto Helmke a Insider. “A volte le persone entrano solo per vedere i gatti mentre alcuni non sanno nemmeno che ci sono gatti qui“. La donna ha iniziato ad allevare gattini nella sua libreria nel tentativo di fornire loro una casa temporanea fino a quando non potevano essere adottati

Ellen ha iniziato ad allevare gattini nel suo negozio a maggio del 2019. “L’idea per me era di avere una presenza continua di gattini nel mio negozio in modo da rendere tutto più speciale“, ha detto. “Mi assicuro che abbiano tutto il necessario e che socializzino con le persone che entrano ed escono dal negozio“. La maggior parte dei clienti arriva nella libreria di Ellen dopo averla conosciuta sui social, dove la donna va forte con decine di migliaia di follower.

micio che legge

I gatti sono forniti dal South Paw Conservation Nova Scotia (SPCA), un gruppo di soccorso locale. Questo ente aiuta Ellen con le spese per cibo e accessori e si occupa dell’intero processo di adozione. Grazie a questa fantastica iniziativa, oltre 30 gattini sono già stati adottati ed ognuno può avere la stessa possibilità di trovare una casa. Basta solo fare colpo sulle persone giuste all’interno della libreria.

Articoli correlati