Questa mamma gatta si è trasformata radicalmente: da feroce randagia incinta a micia domestica accudita con i suoi gattini – Video

Preoccupata per l'incolumità dei suoi piccoli, mostrava un animo combattivo. Una volta incontrate le persone giuste, è magicamente cambiata

Mai dare per spacciati gli animali. Anche se sembrano essersi arresi alle avversità della vita, in loro regna sempre la speranza di cambiare le proprie sorti, a maggior ragione se in dolce attesa. La mamma gatta si è trasformata radicalmente nel filmato pubblicato dal profilo Foster Kitten Mama su YouTube (lo trovate verso il fondo dell’articolo). Recuperata lo scorso autunno, il 25 ottobre 2023, i progressi della quadrupede hanno lasciato meravigliati i volontari presisi cura di lei. Tirata fuori dai guai da un rifugio in sovrannumero nel Kansas (Stati Uniti), era irrequieta.

Trasformazione mamma gatta

Uno spirito libero e ribelle, dettato dall’incapacità di fidarsi dell’uomo. Le spiacevoli esperienze vissute in passato, quando doveva provvedere a sé stessa in totale autonomia da randagia, la tormentavano. Dei fantasmi difficili da scacciare. Eppure, i salvatori hanno creduto nella tenera baffuta fin da subito. Messi al corrente del difficile caso, sono andati a soccorrerla rapidamente. La mamma gatta che si è poi è trasformata era prossima a partorire. Non concedeva il beneficio del dubbio al team intervenuto, ma con il passare del tempo avrebbe finito per ricredersi.

Mamma gatta allatta cuccioli

Esattamente a una settimana di distanza ha dato alla luce i suoi bellissimi cuccioli. Seguito da una clinica di veterinari, competenti e attrezzati di ogni strumento necessario, il concepimento è avvenuto senza la minima complicazione. D’ora in avanti la vita della famiglia sarebbe cambiata sensibilmente. Da spacciata, costretta ad arrangiarsi come meglio poteva, la matriarca ha avuto la seconda chance tanto meritata. Le immagini ci invitano a credere nella forza d’animo pure di chi pare aver ormai gettato la spugna, dinanzi alle difficoltà incontrate lungo il cammino.

Lo svezzamento avrà luogo al meglio, in un ambiente caldo, protetto e comprensivo dei necessari mezzi di sostentamento. In attesa di dare il via alle adozioni, il personale li avrebbe accompagnati nel percorso di rinascita. Da amareggiata e paurosa, la mamma gatta si è trasformata: un fantastico risultato, sui quali in pochi avrebbero scommesso. E invece…

Articoli correlati