Queste due gattine sorelle temevano di essere separate, ma poi è cambiato qualcosa

Queste due gattine sono sorelle. Mentre la loro mamma e i loro fratelli sono riusciti a trovare una casa, le due feline invece hanno aspettato per molto tempo, vivendo dentro il rifugio che le ha tolte dalla strada

Per raccontare la storia di queste due gattine bisogna partire da più indietro. Infatti la loro avventura comincia già da quando si trovavano nel ventre di mamma gatta. Infatti, la piccola era una randagia in difficoltà, vagava per le strade e non aveva forza sufficiente per portare avanti la gravidanza di sei cuccioli. Dei volontari di un rifugio hanno deciso di darle una mano. Alla fine è andato tutto per il meglio e la piccola ha dato alla luce ben 6 cuccioli in piena salute. I cuccioli sono cresciuti e sono rimasti insieme fino a quando non sono diventati abbastanza grandi per ricevere un’adozione. Nel giro di poco tempo avevano tutti una nuova casa. Tutti, tranne due gattine, che invece hanno dovuto attendere molto di più per trovare una nuova casa.

gattine  sedute insieme

Le due sono state affidate alle cure di una mamma temporanea, che le ha tenute insieme. Si pensava che sarebbe stata questione di tempo prima che trovassero una famiglia permanente. Inizialmente hanno ricevuto un’adozione da due famiglie diverse, ma, poi, dopo poco tempo le hanno riportate indietro. Poi una famiglia sembrava che volesse prenderle entrambe, ma da dei controlli è emerso che non fossero in grado di prendersi cura di animali domestici, quindi sono tornate di nuovo dalla loro mamma affidataria. I mesi passavano, mesi che poi sono diventati anni. Le due intanto diventavano sempre più unite, sarebbe davvero stato un gran peccato doverle separare, un giorno.

gatte dentro al trasportino

Il tempo passava e per le due si avvicinava il loro terzo compleanno. Così il rifugio ha voluto cercare nuovamente di promuovere l’adozione delle due gattine, indicando, però, che visto il loro legame quasi simbiotico non dovessero mai separarsi. Molti avevano perso le speranze e credevano che non avrebbero mai trovato una casa, a questo punto. Ma è accaduto il miracolo, solamente due giorni dopo un uomo ha chiesto di prenderle tutte e due. Ora sono entrambe molto felici nella loro nuova casa.

Articoli correlati