Questi venti gattini abbandonati hanno finalmente avuto la loro occasione per essere felici

Questo gatto è arrivato di soppiatto su un balcone per rubare del cibo, non sapeva che quel gesto avrebbe cambiato la sua vita

Circa due settimane fa, Isabelle ha fatto una scoperta sorprendente fuori dalla finestra del suo balcone. La ragazza ha notato una macchia di pelo in movimento e si è avvicinata per vedere cosa stesse succedendo. Per sua meraviglia, si è trovata di fronte a un piccolo gattino che aveva in qualche modo scalato l’edificio per raggiungere il balcone.

gatto su balcone

Il gattino sembrava affamato e cercava disperatamente qualcosa da mangiare. Isabelle, amante dei gatti e volontaria per il salvataggio degli animali locali, non ha esitato nemmeno un attimo. Ha preso subito una ciotola di cibo e l’ha messa a disposizione del piccolo visitatore felino. Il gattino aveva fame e ha divorato avidamente quasi la metà delle crocchette messe a disposizione. Dopo essersi saziato, ha guardato con curiosità attraverso la finestra, osservando i gatti residenti nella casa. Sembrava considerare il balcone come un nuovo rifugio sicuro.

Con grande cautela, Isabelle ha aperto la porta del balcone, sperando con tutta se stessa che il micio non fuggisse via. Con sua grande sorpresa invece, il micetto l’ha guardata con occhi curiosi, senza nemmeno provare a scappare. Isabelle ha sistemato l’ospite felino in una stanza tranquilla, con abbondante cibo per gatti, acqua fresca e comode coperte. Isabelle ha fatto tutto il possibile per cercare il proprietario del gattino nel quartiere, ma nessuno sembrava cercarlo.

gatto su balcone

Il gattino, che Isabelle ha chiamato Typia, aveva circa quattro mesi ed era chiaramente stato abbandonato. Era magro e sporco, ma finalmente aveva trovato una casa amorevole. Grazie all’impegno di Isabelle e all’aiuto di un’organizzazione di salvataggio locale, Typia ha ricevuto le cure di cui aveva bisogno. Le sono stati forniti cibo di qualità, una casa sicura e moltissimo amore.

Typia aveva bisogno di tempo per riprendersi, ma con le attenzioni amorevoli e l’affetto ricevuti, ha subito iniziato a mettere su peso. Era un po’ timido all’inizio, ma ben presto è uscito dal suo guscio e si è unito pienamente alla sua nuova famiglia. Oggi Typia vive felicemente con altri gattini nella sua casa adottiva, desideroso di far parte della loro compagnia.

gatto su balcone

Articoli correlati