Questo gattino con tre zampe si è innamorato del suo veterinario. E del suo cane

Il gattino ha fatto innamorare il suo medico e la sua cagnolina

Etienne è un minuscolo gattino che ha vissuto una storia incredibile. Questo piccolo esemplare di birmano è stato infatti rinvenuto all’interno di un appartamento in cui stava quasi per lasciare la vita. Il micino era incastrato alla rete di un materasso arrugginito e non riusciva a liberarsi da solo. Il filo metallico aveva lesionato una zampina e il gattino aveva perso molto sangue. Se i suoi soccorritori avessero tardato anche solo di un’ora probabilmente per il batuffolo bianco non ci sarebbe stato nulla da fare.

cane e gatto che guardano la fotocamera

I volontari hanno immediatamente trasportato il gattino, che era riuscito incredibilmente a sopravvivere ad un tale calvario, presso il Veterinary Emergency Group. I veterinari si sono immediatamente messi a lavoro per cercare di fare il possibile ma purtroppo per la sua zampetta non c’è stato nulla da fare. Il piccolo guerriero è rimasto in sala rianimazione per 24 ore. Il team che si è occupato del gatto si è rivelato abbastanza fiducioso perché Etienne era pieno di vita. Gli interventi a cui il pelosetto si è sottoposto sono riusciti con successo, tuttavia è rimasto senza una zampa.

gatto tenuto in mano

APPROFONDIMENTO: TUTTO SULLA RAZZA Birmano

Etienne ha sostato nella clinica per molto tempo perché necessitava di essere monitorato. Era a rischio infezione e soprattutto aveva bisogno di riprendere peso. Durante la sua sosta all’interno dell’appartamento infatti non ha potuto mangiare né bere e quando i volontari lo hanno rinvenuto era magrissimo. Terminato il periodo di convalescenza il gattino è andato a casa con la veterinaria a cui si era maggiormente affezionato, la dottoressa Camille.

micino bianco

Una volta entrato a casa della donna il micino ha notato, con sua enorme sopresa, la presenza di un altro animale. La dottoressa viveva infatti insieme al suo fidato cane. Chi ha detto che cani e gatti non possono andare d’accordo? Camille non aveva dubbi sul fatto che i due avrebbero instaurato una bellissima amicizia e così è stato. Oggi la coppia è inseparabile. Etienne è riuscito a conquistare il cuore dei due padroni di casa e oggi vive una vita agiata e piena di affetto.

Articoli correlati