Questo gatto cerca di trattenere uno starnuto: la sua espressione è un vero spettacolo

Il video postato su Reddit è davvero divertentissimo e ha ricevuto moltissimi commenti positivi

Chiunque di noi abbia un cane o un gatto sa benissimo che è davvero troppo divertente, delle volte, immortalare le loro buffe espressioni. Non possiamo che pensare che questo sia un pensiero condiviso, in fondo basta dare un’occhiata ai più famosi social per vedere che sono pieni di foto, video, e molto altro in cui sono contenute buffe espressioni dei nostri quattrozampe. Quanto a loro, ai nostri cani e gatti, non finiranno mai di sorprenderci le loro espressioni simpaticissime, davvero simili alle nostre. Oggi vogliamo parlarvi di un gattino che ha provato a trattenere uno starnuto assumendo così un’espressione simpaticissima. Ma siamo sicuri che sia lo starnuto la causa di questo? Se volete scoprirlo non vi resta che contiuare a leggere!

Gatto ha un’espressione buffa

Conosciamo questa storia grazie ad un video pubblicato su Reddit il cui protagonista è un gatto di nome Ollie. Il gatto, nel video, ha la bocca aperta e gli occhi leggermente chiusi. Nella didascalia descrittiva si legge “Un problema tecnico sul gatto di mia sorella”.

Così, moltissimi utenti nei commenti si sono sbizzarriti a cercare di capire quale fosse la causa alla base di questa simpaticissima espressione. Vi riportiamo, per esempio, un commento: “Sta cercando di starnutire e tu gli stai solo sbattendo tutto in faccia”.

Insomma, secondo moltissimi utenti, questo gattino stava cercando di trattenere uno starnuto. Ma non vi sembra strana questa teoria? Avete mai visto un gatto trattenere uno starnuto?

Gatto trattiene uno starnuto

In realtà, sembra che lo starnuto non c’entri molto con la vera motivazione di questa espressione. Probabilmente, infatti, si tratta di quello che è noto come il “riflesso flehmen”. Sostanzialmente, quando un felino sente un profumo nuovo che gli piace, spalanca la bocca e apre le narici per elaborare meglio quell’odore e comprenderne le informazioni.

E voi? Avete mai visto il vostro felino assumere questa espressione? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati