Questo gatto con le zampe corte conquista il cuore di tutti dopo una vita terribile vissuta per strada

Questo gattino nato con le zampe anteriori troppo corte ha avuto una grande fortuna nel trovare Grace, l'unica disposta ad adottarlo

Grace Choi è un membro del consiglio di amministrazione di Boomers Buddies Rescue a Los Angeles, California (USA). Un giorno sul web si è imbattuta nel video di un gattino molto triste con le gambe corte. Il micio sembrava essere disabile a causa di un problema congenito e nel video il gatto, di nome Joey, cercava di nascondere il suo timido musetto in un angolo del canile dov’era ospitato.

gatto zampe corte

Quando Grace ha saputo che Joey era un gatto randagio non molto simpatico ha capito subito che il micio aveva bisogno del suo aiuto. Nessuno lo avrebbe mai adottato altrimenti. Grace è andata a trovarlo e ha subito capito che in realtà aveva solo bisogno di comprensione e amore. Si è avvicinata e gli ha accarezzato la testa dolcemente, cosa che ha calmato il gattino. Nonostante il nervosismo, Joey si è avvicinato in cerca di amore e si è steso sulla pancia per ricevere delle altre carezze.

Joey è nato con un difetto congenito che ha impedito alle sue zampe anteriori di svilupparsi correttamente. Non può camminare bene con loro, ma questo non gli impedisce di andare in giro come un piccolo canguro, saltellando all’esplorazione della casa. Grace ha raccontato che “da quando l’ha preso Joey è diventato il gatto che più ama le coccole al mondo. Vuole solo essere accarezzata per tutto il giorno. Joey, credo, ha immediatamente riconosciuto di trovarsi in un ambiente sicuro e si è aperta per ricevere tutto l’affetto“.

gatto zampe corte

La vita non è mai stata facile per questo gattino e da quando è arrivato al rifugio ha dovuto affrontare diverse patologie, come la rogna. Nonostante le difficoltà Grace gli è sempre stata vicina e questo ha davvero fatto la differenza. Non sono molti i gatti fortunati come Joey quando si tratta di trovare una famiglia per animali disabili. Molte persone infatti preferiscono evitare questo tipo di problemi e adottano solo gatti cuccioli in perfetta salute. Andrebbe però ricordato che ognuno di loro merita di essere felice.

Articoli correlati