Questo gatto dalle orecchie giganti sapeva di aver bisogno di aiuto e per questo ha fermato una donna

Un gatto viene salvato da una donna molto coraggiosa

I gatti sono spesso soggetti ad abbandono. Il motivo di tale comportamento non è sempre chiaro. Alcuni padroni probabilmente si affezionano meno ai gatti rispetto ai cani. Questo perchè i gatti sanno essere molto più indipendenti, di conseguenza passano meno tempo in compagnia dei loro padroni. Probabilmente questo loro atteggiamento non è gradito da tutti. Questo ovviamente non giustifica il comportamento crudele di alcune persone. Preferiscono abbandonare gli animali piuttosto che prendersene cura. Potrebbero cercare altre famiglie intenzionate ad amarli, ma in realtà per evitare di perdere tempo li lasciano andare incorno ad un’orribile destino. È proprio questo il caso, questo gatto dalle orecchie giganti sapeva di aver bisogno di aiuto e per questo ha fermato una donna.

gatto dalle orecchie giganti

Questa donna stava passeggiando tranquillamente per strada quando ad un certo punto questo gatto dalle orecchie giganti si è fatto notare. L’animale subito si è avvicinato a lei per farle capire che stava soffrendo e che aveva bisogno di qualcuno che lo aiutasse. La donna ha contattato subito Carmen Weinberg, una volontaria presso l’organizzazione Animal Friends Project. La volontaria si è recata subito sul posto dove il gatto è stato avvistato e dopo averlo trovato lo ha portato via con sé.

gatto nero

La donna racconta che il gatto era completamente disidratato infatti, ha bevuto per tantissimo tempo appena lo ha portato a casa. Il gattino aveva un problema sulla cute, infatti la sua pelle si era arrossata. Anche il pelo probabilmente risentiva di questo problema. La donna infatti ha portato il gatto da un medico veterinario per fargli ricevere le giuste cure mediche. Il veterinario ha applicato sulla cute dell’animale una schiuma protettiva, che gli alleviasse il dolore.

La donna si è affezionata così tanto all’animale che ha scelto di adottarlo. Adesso, questo gatto dalle orecchie grandi sta vivendo una vita felice e spensierata. Grazie all’intervento della donna la sua vita salva. Per fortuna potrà vivere tranquillamente senza avere la paura di tornare a vagare da solo per strada.

Articoli correlati