Questo gatto diventa un vero e proprio modello per il suo fratellino umano

Questo bimbo ama a tal punto il suo gattino da voler essere come lui in tutto e per tutto

L’internauta Laryssa Botelho, che vive a San Paolo, è madre di un adorabile bambino e proprietaria di un simpatico gattino. I piccoli sono molto legati, al punto che uno vuole fare quello che fa l’altro. Questo vale per ogni tipo di azione, se il gatto lecca la mamma, lo fa anche lui, se miagola, miagola anche il bimbo. I due sono complici in tutto e per tutto. Ma il loro nuovo gioco ha lasciato la donna particolarmente sorpresa. Infatti, di recente aveva preso una scatola da sistemare come cuccetta per il suo gatto. Il cucciolo l’ha apprezzata moltissimo tanto da utilizzarla subito. Ma il bimbo non l’ha presa molto bene, voleva anche lui una cuccetta tutta sua da posizionare vicino a quella del felino.

gatto e bimbo dormono insieme in una scatola

Il micio dormiva già profondamente quando il ragazzino si è messo proprio vicino a lui. Fingeva di dormire e sembravano davvero gemelli separati alla nascita. Una scena davvero divertente e sua mamma non ha potuto fare a meno di scoppiare in una sincera risata. Ha anche provveduto a fare delle foto per immortalare la scena. Le foto hanno fatto il giro del web diventando virali. Infatti hanno collezionato moltissime interazioni e commenti. Nessuno è riuscito a resistere a questo grande momento di tenerezza.

gatto dorme in una scatola gialla

Ma perché i nostri amici a quattro zampe amano in questo modo le scatole? Secondo gli esperti questi spazi angusti darebbero al nostro felino una sorta di senso di sicurezza. Questo permette loro di stare rilassati e di dormire senza preoccupazioni. Infatti i gatti anche quando dormono non abbassano mai la guardia. Si tratta di animali molto attenti e non si fidano mai troppo dell’ambiente circostante, a meno che non si sentano al cento per cento protetti. Proprio come in questo caso. Ma, del resto, il micio aveva anche un dolce compagno che avrebbe potuto tenere d’occhio l’ambiente circostante al posto suo.

Articoli correlati