Questo gatto era solo in mezzo alla strada, ma per fortuna ha incrociato qualcuno che gli ha cambiato la vita

Il gatto Knox era a lato della strada paralizzato dalla paura

Quando noi pensiamo ai nostri quattrozampe, sappiamo che vivono in una condizione di benessere. Vivono nelle nostre case, al caldo. Hanno sempre un piattino di cibo e delle coccole ogni volta che ne hanno bisogno. Non tutti, però, sono così fortunati. Le sofferenze che vivono i randagi, infatti, sono davvero infinite. Alcuni di loro, hanno la fortuna di essere trovati ed aiutati, altri, purtroppo, no. Oggi vi raccontiamo di un gatto che, pur vivendo una situazione di vero benessere, ha quasi rischiato di essere scambiato per un randagio. Per fortuna, per una strana serie di coincidenze, questa storia ha avuto un lieto fine.

Gatto fissa la fotocamera
Bucks County SPCA

Ci troviamo a Quakertown, negli Stati Uniti. Una donna di nome Vanessa si sta recando a lavoro. Sta percorrendo con la sua macchina la strada che fa tutti i giorni, quando ad un tratto nota una cosa strana a lato di quella stessa strada e decide di accostare per vedere di cosa si tratta.

Al lato della strada c’è un gatto, paralizzato dalla paura. Vanessa, così, lo prende e lo avvolge nel suo maglione. Immediatamente dopo, lo porta al rifugio SPCA locale. Qui, si accorgono che il gatto sta bene, ma non ha un microchip.

Poco dopo, però, per fortuna viene fuori che questo gattino si chiamava Knox e la sua famiglia lo stava cercando. Vanessa riesce a contattare i proprietari, che vanno subito a prenderlo.”Non pensiamo che Knox intraprenderà altre avventure in qualunque momento presto, ma ora ha un microchip con le informazioni della sua famiglia nel caso lo faccia”, ha detto l’SPCA.

Leggi anche: Lodi, scomparso gatto europeo di un anno e mezzo, Collotty ha bisogno del nostro aiuto

Questa storia ci ricorda quanto è importante mettere il microchip ai nostri quattrozampe. Tutti loro potrebbero smarrirsi e il microchip rappresenta un valido strumento per far sì che tornino da noi.

E voi? Cosa ne pensate di questa storia? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: 15 gatti follemente innamorati dei loro amici cani

Articoli correlati