Questo gatto fa il drammatico e si nasconde in un angolo per protestare contro il trasferimento dei genitori (VIDEO)

I nostri amici a quattrozampe sono sempre pronti per protestare e contestare se c'è qualcosa che non va, in particolare i gatti

Il trasloco può essere stressante per tutti, compresi i nostri animali domestici. Un gatto ha chiarito questo punto con la sua drammatica risposta per protestare a questo nuovo appartamento. L’utente di TikTok Lost Boiii (@kawaiipachimari) ha condiviso un video di un dolce gatto che inizialmente ha lottato quando la famiglia si è trasferita in un nuovo appartamento. Il video offre uno sguardo comico e tenero sulla reazione del gatto al nuovo ambiente.

gatto all'angolo

Abbiamo cambiato appartamento oggi e la prima cosa che ha fatto il mio gatto è stata questa“, dice la voce fuori campo del video. Nella clip vediamo il gatto incastrato nell’angolo di un armadio, chiaramente per protestare. La narrazione continua, raccontando di come il gatto si sia infilato sotto la stufa, una situazione che ha spaventato la sua mamma umana. Con pazienza e amore, la mamma riesce a convincere il gatto a girarsi per potergli grattare il mento, gesto che lui accoglie con piacere. Tuttavia, appena le coccole finiscono, il gatto torna alla sua drammatica postura, colpendo l’armadio in segno di protesta. Fortunatamente, dopo alcuni giorni, il gatto inizia a sentirsi più a suo agio con l’ambiente circostante e comincia lentamente a esplorare la sua nuova casa. “È così drammatico che lo adoro”, si legge nella didascalia del video, riflettendo l’affetto della famiglia per il loro piccolo attore.

I commenti sotto il video sono pieni di empatia e storie simili da parte di altri proprietari di gatti. Un utente ha scritto: “Il cucciolo aveva bisogno di un po’ di conforto“, mentre un altro ha aggiunto: “Il mio gatto si è nascosto nella lavanderia dietro lo stendibiancheria per una settimana di fila“. Alcuni spettatori hanno anche scherzato sulla situazione, con uno che ha detto: “È così imbronciato“. Lost Boiii ha risposto ammettendo che il commento aveva ragione. Per aiutare il tuo gatto ad adattarsi dopo un trasloco, ci sono alcune strategie utili.

Secondo WebMD, i gatti possono provare una forte ansia durante il trasloco. “I gatti sono contrari al cambiamento, il che può rendere la giornata del trasloco ancora più stressante per tutti”, spiegano. Inoltre, introdurre il trasportino con anticipo può essere molto utile. “Imposta il trasportino in un angolo sicuro e tranquillo della tua casa attuale prima di iniziare a fare le valigie. Metti dolcetti, una coperta preferita e giocattoli familiari nel trasportino per creare associazioni positive”, suggerisce WebMD. Alla fine, i gatti sono creature di comfort e routine. Con un po’ di pazienza e amore, usciranno dal loro guscio e si adatteranno alla nuova casa, proprio come il dolce gatto di Lost Boiii.

Articoli correlati