Questo gatto ha amato così tanto il suo umano in vita da portargli tantissimi regali quando è morto

Ecco a voi una storia davvero dolce che vede come protagonista un micio che porta tantissimi regali sulla tomba del padrone

La toccante storia di Toldo, un affettuoso gatto che ha dimostrato il suo amore in modi straordinari con tantissimi regali, inizia con l’adozione da parte di Iozelli Renzo, un anziano amante degli animali, quando Toldo aveva appena 3 mesi. Da quel momento, i due hanno condiviso un legame magico che ha resistito anche oltre la vita di Renzo.

micio bicolore

Renzo e la sua famiglia vivevano a Montagnana, nel nord Italia, e secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, Toldo amava così profondamente il suo umano che, anche dopo la scomparsa di Renzo nel settembre 2011 all’età di 71 anni, continuava a visitare la sua tomba ogni giorno, portando con sé tantissimi regali. Il comportamento straordinario di Toldo ha attirato l’attenzione solo in seguito, quando è stato notato mentre seguiva il corteo funebre di Renzo. Successivamente, ha iniziato a compiere regolari visite al cimitero, portando rametti e doni direttamente sulla lapide. La vedova di Renzo, Ada, ha raccontato che il gatto portava di tutto: rametti, foglie, stuzzicadenti, bicchieri di plastica, manifestando così il suo affetto in modi unici.

A volte viene con me e a volte va da solo“, ha rivelato Ada, descrivendo il comportamento straordinario di Toldo. Dopo il funerale, la famiglia ha scoperto un rametto di acacia sulla tomba, seguito dalla visione di Toldo che faceva la guardia accanto alla lapide. La storia di Toldo si è diffusa rapidamente in tutto il paese, testimonianza delle sue azioni affettuose e inconsuete. “Ormai tutta la città sa di lui“, ha affermato Ada. “Amava mio marito. Era qualcos’altro! Adesso siamo solo io, mia figlia e mio genero, e anche lui è molto affettuoso con noi“.

gatto orfano

In questo modo, la storia di Toldo continua a ispirare e commuovere, dimostrando che l’amore tra animali e esseri umani può andare oltre la vita terrena, creando legami indelebili che resistono al tempo.

Articoli correlati