Questo gatto ha iniziato a parlare per far compagnia alla sua mamma che vive da sola

Il genitore umano avrebbe imparato a decifrare i messaggi della piccola baffuta

Un gatto che parla in… gattese per fare felice la sua padrona! Lo scoppio dell’emergenza sanitaria, e le successive misure restrittive emanate dal Governo per contenere la diffusione del Coronavirus, hanno isolato parecchie persone. L’impossibilità di intrattenere dei rapporti con l’ambiente esterno ha creato dei problemi di interazione sociale. Non avendo nessuno nei paraggi, l’unico modo di interfacciarsi con l’ambiente esterno era di parlare al telefono o di vedersi in videochiamata.

Gattino col manto a strisce

Peccato che così sia piombato un silenzio quasi spettrale durante lunghe fasi della giornata. Ma Emily, la proprietaria dei felini intervenuta sui social, ha trovato una valvola di sfogo in un tenero gatto, la sua adorata Zoe. Con il passare del tempo si è accorta di passare sempre più tempo a “conversare” con lei e per quanto ciò sembri incredibile, la felina ha iniziato a risponderle! Ne è convinta la mamma umana, che ha deciso di ritrarre il tutto in un filmato, prima di postarlo sui social e condividerlo, quindi, con gli amici di tastiera.

Gattino fissa l'obiettivo

Stando alla teoria di Emily, dietro i miagolii di Zoe vi sarebbe una precisa volontà. La maniera in cui si concede delle pause prima di replicare la lascia supporre intenda esprimere dei concetti precisi. Decifrarli non è tanto facile, tuttavia con l’esperienza avrebbe imparato a comprenderli, sulla base di vari indicatori. Nello specifico, Emily esamina il tono della voce, lo sguardo e il linguaggio del corpo. Sulla base di ciò riesce a tirare delle conclusioni e a “decriptare” i messaggi dell’inseparabile compagna di viaggi. Zoe ha pure un fratellino Zeke.

I due si fanno i dispetti e giocano. Lui ha un carattere un po’ più vivace ed è, talvolta, difficile contenere lo spirito esuberante. Sul fronte opposto, Zoe ha una personalità molto mansueta e si dimostra parecchio sensibile. Per Emily ciò ha contribuito a sviluppare un forte legame. Ogni tanto la “prega” di vivere almeno 20 anni insieme perché non riesce a immaginarsi un futuro senza di lei. Il video ha suscitato l’interesse degli spettatori, intervenuti sui social per esprimere il proprio stupore dinanzi alla scena: che sia semplice suggestione oppure è davvero un gatto parlante? A voi deciderlo…

Articoli correlati