Questo gatto ha un compito fondamentale: è il supporto emotivo di questo cane ansioso e lo fa stare meglio ogni giorno

Gatto coccola una cagnolina ansiosa e la conforta ogni giorno mentre i loro padroni sono al lavoro

Joule e Kelvin sono una cagnolina e un gatto che sono la prova vivente del fatto gli animali sono pieni di emotività. I due sono diventati famosi sui social per via dei video che i loro padroni hanno deciso di pubblicare sul web. Cosa contraddistingue la coppia di animali da tante altre che si vedono ogni giorno? Kelvin è un gatto affettuoso e mite e Joule è una cagnolina da salvataggio molto ansiosa e necessita di supporto emotivo costante. L’evento che più la tira giù di morale si verifica nel quotidiano. Quando i suoi padroni escono di casa la piccola cade in un tunnel di angoscia e attende in silenzio il loro ritorno. La cagnolina infatti ama profondamente stare in loro compagnia e non sopporta l’idea di rimanere sola in casa.

cane e gatto si coccolano sul divano

I suoi proprietari in passato dopo aver notato che la piccola soffriva particolarmente la loro assenza hanno deciso di portarla da un comportamentalista. I risultati sono stati purtroppo scarsi se non addirittura nulli. Quello che poteva sembrare un muro insormontabileabile per Joule si è rivelato fortunatamente meno alto del previsto. Lei infatti non è davvero sola come pensa di essere: il suo amico Kelvin è sempre pronto a tendere la mano per aiutarla. Quando i padroni mancano per più ore infatti lui si stende sul divano insieme a lei e la coccola. Kelvin in cuor suo sembra riconoscere che l’ansia è un qualcosa che condiziona l’umore della sua compagna. Le attenzioni che il gatto le riserva non sono sufficienti a farle fare i salti di gioia ma le permettono comunque di affrontare la giornata con minore difficoltà.

cane marrone e gatto arancione che si riposano

Come hanno fatto i padroni ad accorgersi di questa loro affettuosa routine? Hanno scoperto tutto alle telecamere di sicurezza della casa. Le registrazioni che hanno visto sono state talmente belle da non potere non essere condivise. Il gesto del micio non è infatti solo altruista ma è anche prova del fatto che gli animali possono provare empatia e molti altri sentimenti forti. Chi soffre d’ansia sa benissimo quanta differenza faccia avere o meno al proprio fianco qualcuno. In questo caso specifico il dolce gatto arancione è una vera e propria roccia per Joule!

Articoli correlati