Questo gatto ha vissuto una disavventura a dir poco terribile: è fortunato a essere ancora vivo

Il dolce pelosetto felino protagonista di questa storia ha vissuto un momento tragico, andiamo a vedere

La storia che vi sto per raccontare a tratti è davvero terribile, miei cari amici e lettori fidati, quindi attenzione e mettetevi comodi. Perché davvero ne vedremo delle belle e, come ogni volta, vorrei sapere nei commenti cosa ne pensate voi di tutto questo. Ciò che vi sto per dire proviene dall’Idaho, USA, qui un pelosetto felino arancione e soriano è stato trovato quasi senza vita, cosparso di olio per motori. Tutti lo davano per morto ma per fortuna qualcuno volle tentare il tutto per tutto e salvargli la vita. Pensate, ci riuscì eccome grazie anche ad un team di medici veterinari che non si diedero per vinti e fecero di tutto per salvare il pelosetto. Andiamo a vedere insieme come, che cos state aspettando?

un gatto in fin di vita

Questo gatto ha vissuto una situazione davvero ai limiti della sopravvivenza e per fortuna oggi è ancora qui per potercelo raccontare. Si chiama Slick e quando lo videro per la prima volta era cosparso di olio per motori e quasi non respirava più. I medici veterinari dell’Idaho Falls Animal Shelter insieme ai volontari che recuperarono il piccolo gattino ricostruirono la sua tragica vicenda. Lo cosparsero volontariamente con l’olio motore per poi essere lasciato in strada gonizzante.

un gatto in clinica

Quella che potete vedere sopra nella foto era la situazione appena arrivato in clinica. Completamente bruciato. Somministrarono a Slick dei fluidi per via endovenosa nella speranza di recuperare i suoi reni, intrisi di olio e dopo un primo momento davvero difficile Slick iniziò a rispondere alle terapie. Di giorno in giorno la sua situazione migliorava e non gli sembrava affatto vero che potesse finalmente reggersi sulle sue quattro zampe.

un gattino arancione

Gli operatori del rifugio in cui ora risiede il piccolo gatto che ha vissuto un’esperienza del tutto traumtica vogliono aspettare qualche tempo prima di metterlo in adozione. Pensano, a mio avviso giustamente, che debba riprendersi bene prima di conoscere la sua famiglia per sempre. E che necessita di tanta tranquillità ora, non credete anche voi?

Articoli correlati