Questo gatto non si separa mai dal suo pupazzo di pezza che è l’unico ricordo di casa sua

Questo micio non ha più una casa da quando è venuto a mancare il suo proprietario. Se ne sta tutto il giorno vicino al suo pupazzo di pezza, l'unica cosa che gli ricorda casa

Hoonie è un gatto di sedici anni. Ha vissuto molti cambiamenti nella sua lunga vita, l’ultimo e il più devastante la perdita del suo compagno di vita umano. Questo avvenimento l’ha lasciato senza una casa dove tornare. Infatti, inizialmente ha provato a tenerlo sua figlia, ma in casa sono tutti allergici ai gatti, dunque hanno dovuto affidarlo ad un rifugio per animali randagi, nella speranza che possa trascorrere gli ultimi anni della sua vita in compagnia di una vera famiglia. Ciò che è davvero struggente per tutti coloro che ascoltano la sua storia è la presenza di un compagno di viaggio per il micio. Un pupazzo di pezza che ha sempre tenuto con lui, fin da quando era piccolo. Non ha voluto lasciarlo neanche in una situazione del genere e continua ad essere con lui.

Gatto grigio con pupazzo

Il gatto è arrivato solo da poco in rifugio e si sta ancora abituando a nuovi spazi, nuovi rumori, al contatto con gli altri animali. Ma il suo più grande conforto resta il suo pupazzo di pezza, che probabilmente ha ancora l’odore di casa. Lo stringe spesso a sé e non lo abbandona proprio mai. I volontari del rifugio dichiarano che nel corso della loro lunga attività non hanno mai visto un gatto così fedele al proprio pupazzo, si tratta certamente di un caso singolare.

gatto grigio sul letto

Questa sembra essere la sua rete di sostegno dopo il trauma di cambiare bruscamente ambiente e abitudini dopo ben 16 anni. Oltre che per la perdita del suo adorato proprietario. Infatti la figlia dell’uomo ha mostrato ai responsabili del rifugio una foto di Hoonie mentre gioca con il suo pupazzo già da molto piccolo, chiedendo loro di non separarlo mai dal suo pupazzo. La signora era davvero distrutta dal fatto di non potersi prendere lei cura del caro compagno di vita del papà. Noi speriamo che questo gattone con la sua dolcezza e sensibilità riesca a trovare presto una casa dove trascorrere la sua vecchiaia, circondato da persone che sappiano volergli bene.

Articoli correlati